Home » Niente Roma, scippo bianconero UFFICIALE | Operazione lampo e giallorossi beffati

Niente Roma, scippo bianconero UFFICIALE | Operazione lampo e giallorossi beffati

Il calciatore pronto a firmare per i bianconeri
Niente da fare per la Roma di De Rossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il giocatore era stato accostato al club giallorosso, ma non ci sarà alcun trasferimento: affare fatto con i bianconeri

Il calciomercato estivo della Roma si è concluso alla grande. Anche se i giallorossi, pochi giorni dopo il ‘gong’, non si sono fermati ed hanno piazzato due importanti colpi tra gli svincolati.

Calciatori che, alle spalle, hanno una esperienza internazionale di tutto rispetto. Stiamo parlando di Mario Hermoso (cinque anni vissuti all’Atletico Madrid) e Mats Hummels (bandiera del Borussia Dortmund).

Per chi non lo sapesse, però, il club giallorosso stava lavorando anche per un altro terzo giocatore senza contratto. A differenza dei due centrali difensivi, che vanno ad arricchire la retroguardia, non ci sarà alcun altro trasferimento “gratis”.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il periodo da “disoccupato” dell’atleta sia giunto al termine. Affare fatto con il club bianconero che ha chiuso tutte le pratiche ed è pronto ad annunciare il grande colpo di mercato di questa stagione.

Depay, niente arrivo in Serie A: lascia l’Europa per trasferirsi  in Sudamerica

Nella lista dei calciatori svincolati di lusso spunta il nome di Memphis Depay. Già, ma ancora per pochissimo altro tempo visto che il centravanti olandese pare che abbia sciolto definitivamente le riserve in merito al suo futuro calcistico. Il classe ’94, dopo aver chiuso ogni tipo di rapporto con l’Atletico Madrid, ha valutato tutte le opzioni in questa lunga e calda estate.

Si parlava di un possibile approdo in Serie A. Tra le squadre fortemente interessate anche la Roma. I giallorossi, però, non erano affatto gli unici a seguire le orme dell’attaccante visto che anche Milan, Inter e Juventus ci avevano fatto più di un pensierino. Alla fine, però, il 30enne ha deciso di lasciare l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica. Accordo trovato con la nuova società.

Niente Roma per Depay
Memphis Depay lascia l’Europa per volare in Sudamerica – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Depay, affare fatto con il Corinthians: l’annuncio di Fabrizio Romano

La conferma è arrivata dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano. Il centravanti olandese è pronto ad accettare la corte dei brasiliani del Corinthians. Il club bianconero avrebbe trovato ogni tipo di accordo ed è pronto ad accontentare le richieste del calciatore pur di averlo a disposizione nei prossimi giorni.

Si parla di un contratto fino al 2026. L’atleta ha effettuato i test medici e fisici in Olanda che sono andati per il verso giusto. Ora non resta che attendere l’ufficialità della trattativa che potrebbe arrivare nelle prossime ore.