Carriera fatta a pezzi, la squalifica è devastante | ‘Non doveva finire così’: salterà 4 stagioni
Una carriera calcistica fatta a pezzi, arriva l’inevitabile squalifica per l’atleta: dovrà saltare ben quattro stagioni
La notizia era nell’aria già da un bel po’ di tempo. Ora è arrivata anche la conferma ufficiale. Una vera e propria tegola per il calciatore che ha ricevuto quello attendeva e che in molti si aspettavano: una squalifica. Anzi, una lunghissima squalifica.
Di conseguenza non si è fatta attendere neanche la reazione da parte del club che non è affatto passata inosservata. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che si verificano vicende del genere che vedono, appunto, come protagonisti gli atleti.
Proprio il calciatore in questione è stato squalificato per doping. Anche se, allo stesso tempo, l’atleta si è sempre proclamato innocente ed estraneo a questa vicenda. Tanto da rivolgersi al Tribunale arbitrale dello sport.
Insieme al suo team di avvocati ha chiesto l’annullamento della squalifica. Peccato, però, che i vertici alti del Tribunale abbiano accolto solamente la richiesta da parte dell’organismo antidoping che chiedeva una squalifica per il giocatore. Cosa che tra l’altro è avvenuta.
Doping, che tegola per Vuskovic: arriva la squalifica per il difensore
Mario Vuskovic ha ricevuto la notizia che si aspettava due anni fa: la squalifica da parte del Tribunale arbitrale dello sport svizzero. Niente da fare visto che il difensore centrale dell’Amburgo dovrà stare fermo e lontano dai giochi per almeno quattro stagioni. Una brutta notizia per il club tedesco (che milita nella seconda serie) che, però, ha deciso di schierarsi dalla parte del calciatore.
In che modo? La società continuerà la propria collaborazione con l’atleta nonostante la squalifica per doping. Decisione presa nella serata di lunedì 9 settembre. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Accordo che è stato annullato di comune accordo. Il 22enne riceverà un nuovo contratto nel 2026 quando terminerà la squalifica.
Vuskovic squalificato per doping, l’Amburgo continua a puntare su di lui
Il direttore sportivo dei tedeschi, Stefan Kuntz, ha ribadito la propria vicinanza del club nei confronti del proprio tesserato. Altro che svincolo da ogni tipo di accordo, il giocatore rimarrà in rosa con tanto di prolungamento del contratto.
Cosa successe al calciatore? Nel 2022 risultò positivo al richiamo del sangue vietato Epo. La Federazione tedesca prima lo squalificò per due anni. Dopo essersi rivolto al TAS chiese la sospensione della pena, ma il Tribunale accolse il ricorso dell’organismo antidoping tedesco che chiese (ed ottenne) addirittura due anni in più per l’atleta.