De Rossi su di giri, arriva a Roma il migliore di sempre | Le prime impressioni dell’allenatore
De Rossi ha espresso grande soddisfazione per il suo arrivo nella Capitale, l’allenatore lo ha accolto con entusiasmo
La Roma sta preparando il prossimo impegno di campionato contro il Genoa all’Olimpico. Un match da non sottovalutare quello che vedrà di fronte i liguri allenati da Raffaele Palladino che hanno permesso due centravanti di qualità come Gudmundsson e Retegui in questa sessione estiva ma che sono estremamente compatti e cinici in fase offensiva.
Il campionato della Roma inizierà di fatto con questa sfida dato che le tre partite d’agosto hanno visto raccogliere solo due punti per i giallorossi che sono apparsi sterili davanti e con qualche lacuna difensiva.
Il reparto arretrato è stato blindato con l’ingaggio di due parametri zero di lusso che sono approdati negli ultimi giorni a Trigoria per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la loro nuova squadra.
Dall’Atletico Madrid è stato acquistato Mario Hermoso mentre è reduce da una stagione eccellente con il Borussia Dortmund il centrale Hummels, titolare nella finale di Champions League persa dai tedeschi contro il Real Madrid.
De Rossi e il suo entusiasmo per l’arrivo a Roma di un vero talento, lo ha già incontrato
Daniele De Rossi non ha solo esultato per questi preziosi innesti ma ha anche realizzato un piccolo sogno. Infatti è stato ospite del ristorante Core di Roma in via Vetulonia per una serie Sky Uk chiamata The Overlap e in quell’occasione ha avuto modo di incontrare un vero e proprio idolo, Roy Keane.
L’irlandese, ex Manchester United, è stato accolto con gioia dall’allenatore della Roma che ha dichiarato qualche anno fa: “L’unica persona al mondo a cui ho chiesto una foto, perché con Maradona ero troppo imbarazzato, ma con Roy non ho resistito”.
Due infortunati in attacco per la Roma, i primi problemi per De Rossi
Dopo questo episodio, il mister è tornato agli impegni sul campo per preparare al meglio il proseguo della stagione. La sosta delle Nazionali ha provocato i primi acciaccati. Mancheranno in attacco Tommaso Baldanzi e Dovbyk anche se i problemi fisici che hanno riportato non sono di grave entità.
Al centro dell’attacco le ipotesi sono quelle di premiare con un posto da titolare Shomurodov, autore dell’unica rete siglata fin qua in campionato dalla Roma, o schierare Paulo Dybala come falso nove.