Genoa-Roma, “schiaffo” ai fantasmi del passato: per De Rossi è già un crocevia | Ecco il suo piano
Genoa-Roma, De Rossi prova a rilanciare la stagione dopo la falsa partenza in campionato, dando così uno “schiaffo” ai fantasmi del passato
La sosta per le nazionali ha dato modo a De Rossi di poter analizzare cosa è andato storto durante le prime uscite stagionali. In campionato la Roma è ancora a secco di vittorie, nonostante un calendario non proprio proibitivo, che ha visto la formazione capitolina affrontare Cagliari, Empoli e Juventus.
Solo due punti raccolti durante le prime tre giornate, risultato che colloca momentaneamente i giallorossi alla sedicesima posizione, e che li obbliga dunque a dover inseguire sin da subito le rivali per un posto in Champions League.
La Roma è chiamata dunque ad ottenere la prima vittoria in Serie A in un campo a lei però molto ostile, ma soprattutto dovrà farlo affrontando la terza trasferta dopo appena quattro partite. La sconfitta contro l’Empoli infatti ad oggi è l’unica partita disputata tra le mura amiche, ma nel frattempo la pausa nazionali non ha portato buone notizie al mister.
L’infortunio di Dovbik alimenta molti dubbi su chi guiderà l’attacco, ma l’ex numero sedici giallorosso ha diverse frecce nel suo arco. Ecco il piano in vista della trasferta a Marassi, nella quale De Rossi cercherà di dare uno “schiaffo” ai fantasmi del passato.
Genoa-Roma è un crocevia: il piano di De Rossi
La trasferta a Marassi contro il Genoa è storicamente un match durissimo per i giallorossi. Su questo campo la Roma si è dovuta spesso arrendere, collezionando risultati al quanto deludenti, tra i quali spicca senza alcun dubbio la sconfitta per 4-3, dopo che i padroni di casa si erano ritrovati sotto addirittura per 0-3.
L’arrivo di Hermoso ed Hummels mescola le carte in mano al mister, che potrebbe decidere di affidarsi di nuovo ad una difesa a tre, per provare a dare più stabilità al reparto arretrato, quello che ha dimostrato maggiori lacune fino ad oggi. In dubbio la presenza di Artem Dovbyk, che a causa di un infortunio rimediato in nazionale rischia di essere il grande assente della sfida, lasciando dunque la possibilità di vedere Dybala agire da falso nueve.
Questa partita potrebbe essere già una sorta di crocevia, in caso di sconfitta infatti la squadra perderebbe ancora più terreno dalle rivali, mentre una vittoria rilancerebbe la squadra nella parte più alta della classifica.
De Rossi alla ricerca di riscatto al Marassi: dallo schiaffo a Lapadula al gol contro la Samp
Un ritorno speciale quello che aspetta De Rossi, che sarà per la prima volta a Marassi nelle vesti da allenatore, in uno stadio dove ha vissuto alti e bassi nella sua carriera da calciatore. Contro la Samp in questo stadio ha realizzato il suo ultimo gol con questa maglia, consentendo alla squadra di ottenere 3 punti in una gara decisamente molto ostica.
Questo però è anche lo stadio in cui avvenne uno degli episodi forse più spiacevoli della sua carriera, ovvero l’espulsione a causa di una manata in faccia a Lapadula, fattore che oltre al cartellino rosso causò anche il rigore del definitivo 1-1. Lo “schiaffo” oggi De Rossi vuole darlo al passato, provando a conquistare i primi tre punti della stagione che potrebbero rilanciare le sorti dei giallorossi in campionato.