La mia nuova casa sarà l’Arabia Saudita | Alla fine ha ceduto alle avances: tifosi addolorati
La trattativa avrà finalmente un lieto fine. C’era anche la Roma sul giocatore ma alla fine la piazza deve accettare il verdetto.
Un lungo inseguimento da parte di diversi club e poi finalmente l’esito di questa trattativa di calciomercato. Non si può accontentare tutti e la volontà del giocatore, come spesso accade, alla fine ha fatto la differenza. Ecco che cosa è successo e quale strada ha preso il giocatore.
Un po’ come un pendolo che oscilla tra la voglia di confermarsi senza rischiare troppo e quel salto che può donarti l’immortalità. Il calciatore ha scelto una strada più conservativa ma allo stesso tempo estremamente ricca. Chi osserva da fuori può soltanto commentare in maniera superficiale le ragioni del calciatore.
Inutile pensarci troppo su. I soldi dell’Arabia Saudita fanno gola a molti calciatori, soprattutto quelli che devono ancora fare cassetto e mettere da parte le risorse necessarie per puntare con maggiore decisione al prossimo step.
Anche per questo motivo il protagonista di questa vicenda non dovrà dare spiegazioni a nessuno. A volte ci si nasconde dietro una facile ipocrisia. Che male c’è a inseguire delle condizioni di vita (almeno dal punto di vista economico) migliori rispetto a quelle attuali?
L’esito della trattativa
Un nome che avrebbe potuto fare comodo alla nostra Serie A e in effetti qualche sondaggio c’era stato. Per la Roma poteva essere un’idea, niente di più. Altri club avevano provato ad approfondire la questione ma senza avere grandi risposte dall’altra parte del tavolo.
Alla fine l’operazione è ufficiale e il Como, club che era stato il più vicino a mettere sotto contratto il giocatore, dovrà concentrarsi su altri fronti. L’attualità ha a che fare naturalmente col campo e con i primi punti da conquistare. Alla squadra di Fabregas il giocatore sarebbe servito anche se la campagna di rafforzamento è stata di primissimo livello.
L’operazione è ufficiale
Il nome dell’attaccante spagnolo Rodri Sanchez aveva fatto sognare per un po’ i tifosi del Como. Il risveglio dei lombardi è stato un tantino traumatico. L’ex calciatore del Betis Siviglia ha scelto una pensione anticipata in uno scenario molto simile a quello dell’Arabia Saudita.
Come riportato da napolimagazine.com infatti il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata triennale con l’Al-Arabi, club qatariota nel quale milita anche l’italiano Marco Verratti. Sanchez cercherà fortuna in un campionato assai diverso da quello europeo.