Ora che sta meglio lo vendiamo? Confusione totale a Trigoria | Il più in forma finisce sulla porta
Colpi di scena su colpi di scena nell’era Florent Ghisolfi: a Trigoria regna un po’ troppo confusione, proprio ora messo alla berlina.
Magari il campo darà ragione alla strategia di Florent Ghisolfi, in fondo se lo augurano i tifosi della Roma. Ma per il momento bisogna muoversi dalle sabbie mobili di un inizio molto complesso, una carenza di risultati figlio di un mercato confusionario.
A “figurine” è una Roma molto più forte di quella della passata stagione, più profonda e con maggiori soluzioni, diverse tra loro. Il problema è che è stato un mercato un po’ così, a folate, prettamente francese e poco equilibrato.
Sin dall’inizio Florent Ghisolfi ha preferito muoversi a livello a lui congeniale, il mercato francese, ben presto ha virato altrove, senza però avere ben in testa un obiettivo che neanche la società giallorossa sembrava avere. O meglio.
La Roma era partita con la consapevolezza (sbagliata) che Dybala sarebbe andata via, De Rossi ha lavorato tutta l’estate con il 4-3-3, ci si è svenati (30 milioni di euro) per Soulé, quando all’improvviso l’allenatore giallorosso si è ritrovato Dybala. Per carità, magari averne di questi problemi. Ma tutto ciò ha portato al rallentamento di un mercato concluso per ben oltre la sessione estiva.
Dagli svincolati ad altre cessioni
Vuoi per le visite mancate di Danso e Tiago Djalò, vuoi per una mancanza di una linea ben definitiva, la Roma ha dovuto attingere dagli svincolati per completare la rosa a disposizione di DDR. Dopo la sessione estiva sono arrivati Hermoso e Hummels. Tutto un po’ figlio del caso.
Dopo la sessione estiva è andato via Smalling, un’operazione in uscita che andava fatta molto prima, un’operazione in uscita che potrebbe non essere l’ultima. Già, il mercato turco diventa un’occasione di salvezza per il Galatasaray, una sorta di Refugium Peccatorum per i giallorossi.
Trattativa in corso
Dopo aver preso Osimhen, il più blasonato club di Istanbul ha deciso di fare spese a Roma: vuole Luca Pellegrini della Lazio, è tornato alla carica di per Nicola Zalewski. Il club giallorosso aveva intenzione di cederlo già questa estate, ma alla fine non se n’è fatto nulla.
Proprio adesso che il nazionale polacco si sta rialzando (soprattutto in nazionale ma anche nell’ultima trasferta di Torino con la Juventus) la Roma ha deciso di aprire la trattativa con altri giallorossi. Secondo Sky il Gala avrebbe addirittura intenzione di acquistare Zalewski a titolo definitivo. Un’operazione lampo, visto che il mercato lì finisce il 13 settembre. Nei prossimi giorni si capirà se questa strada potrà essere percorsa, per ora il mercato della Roma sembra proprio non finire più.