Puoi anche accomodarti in panchina: dopo anni da titolare il colpo di scena | DDR ribalta le gerarchie
Daniele De Rossi ha le idee chiare, dopo anni da titolare lo fa “retrocedere” in panchina: a partire dalla prossima in A
Due punti nelle prime tre uscite ufficiali in campionato. Un bottino misero e che non soddisfa affatto l’ambiente giallorosso. Lo sa bene la società che, però, ha confermato la più totale fiducia nei confronti del suo allenatore, Daniele De Rossi.
Il nativo di Ostia è intoccabile, almeno fino a questo momento. I Friedkin, intanto, vogliono ottenere la prima vittoria in campionato prima dell’esordio nel nuovo format dell’Europa League (impegno ostico contro l’Athletic Bilbao).
Prima la trasferta insidiosa al ‘Marassi’ contro il Genoa di Gilardino e poi la sfida, in casa, contro l’Udinese. Due impegni in cui il team vuole ottenere il bottino pieno. Tanto è vero che, per farlo, De Rossi sta pensando a delle importanti modifiche.
In particolar modo nella scelta della formazione dove potrebbe seriamente “retrocedere” in panchina il calciatore che, per anni, è stato il titolarissimo con Mourinho e non solo. Adesso le cose stanno per cambiare: al suo posto il nuovo acquisto che ha impressionato tutti.
Roma, per Cristante lo attende la panchina: contro il Genoa spazio a Koné
Il rapporto tra Daniele De Rossi e Bryan Cristante sembra essersi ricucito dopo che i due avrebbero avuto una discussione accesa durante una sessione di allenamento in quel di Trigoria. Allarme rientrato quindi, nonostante si erano sparse voci addirittura di una lite fisica: teoria smentita dallo stesso De Rossi che ha annunciato di passare alle querele nei confronti di chi ha mezzo in giro questa notizia.
Quel che potrebbe verificarsi, però, è altro: Cristante è pronto ad accomodarsi in panchina dopo che nelle prime tre uscite è apparso decisamente sottotono. Al suo posto potrebbe essere promosso, sin da subito, titolare il nuovo arrivato Manu Koné. Il classe 2001 ha giocato gli ultimi 18 minuti della sfida pareggiata a Torino contro la Juventus, ma tanti sono bastati per impressionare il tecnico.
Koné, dopo l’esordio con la Francia si prende anche la Roma
Nonostante la batosta della sua Francia, in Nations League, contro l’Italia l’esordio di Manu Koné non è stato affatto da dimenticare. In patria, infatti, lo hanno premiato come il migliore dei suoi.
Il giocatore, arrivato in prestito dai tedeschi del Borussia Monchegladbach, vuole confermarsi anche in Italia ed essere il punto di riferimento del team giallorosso. Possibile che, appunto, De Rossi possa premiarlo con la maglia da titolare nella trasferta di Genova.