Salah in scadenza, occasione presa al volo | ‘Torna in Serie A’: ingaggio oneroso e cartellino gratis
Momo Salah in scadenza di contratto con il Liverpool, l’attaccante egiziano pronto al clamoroso ritorno in Serie A
Il suo impatto con la Serie A, dal febbraio del 2015, è stato sin da subito devastante. Prima con la Fiorentina (sei mesi) e poi con la Roma (due anni), Mohamed Salah ha fatto vedere a tutti le sue impressionanti qualità.
I supporters giallorossi lo ricordano con affetto per quello che ha dato alla causa capitolina. Poi quell’offerta dalla Premier League da parte del Liverpool che lo ha prelevato per “soli” 42 milioni di euro ha reso il suo addio molto amaro.
Il ritorno nel Regno Unito (aveva vestito la maglia del Chelsea) è stato incredibile con Klopp che lo ha reso la punta di diamante della squadra. Con i ‘Reds’ si è tolto la soddisfazione di vincere la Champions League e non solo.
Adesso, però, l’avventura tra le due parti pare essere giunta al termine. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Difficile pensare che possa esserci un rinnovo. Non è da escludere, invece, che possa ritornare nuovamente in Serie A.
Salah, contratto in scadenza col Liverpool: ritorna in Serie A?
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media inglesi pare che le strade dell’egiziano e del Liverpool siano pronte a separarsi il prossimo anno. Il rischio che il calciatore possa andare via “gratis” dai Reds è molto alto. Le richieste nei suoi confronti di certo non mancano. A giugno ha compiuto 32 anni e sta dimostrando di essere ancora all’altezza della situazione con 3 centri nelle prime tre partite ufficiali.
In questa estate si era parlato di un possibile approdo, anche per lui, in Arabia Saudita. La soluzione del Medio Oriente, però, non ha attratto particolarmente l’atleta che punta ad una permanenza in Europa. Magari proprio in Serie A dove si è trovato a suo agio. Anche se la trattativa è tutt’altro che semplice per via di un motivo molto importante: quello relativo al suo ingaggio.
Salah, ritorno in Serie A non impossibile: a patto che si riduca l’ingaggio
Attualmente l’egiziano percepisce uno stipendio di 18 milioni di sterline, vale a dire più di 21 milioni di euro all’anno. Decisamente impossibile per tutti i top club italiani.
Un suo ritorno nel bel Paese si può si verificare, ma solo se si riduce il suo importante ingaggio di un bel po’ di milioni. Altrimenti Salah valuterà altre piste estere.