Crociato, menisco e operazione chirurgica | La situazione è gravissima: 12 mesi di stop
Infortunio terribile quello che ha visto come vittima il calciatore: rottura del crociato e del menisco, subito operato
La stagione è iniziata da poche settimane in tutti i principali campionati europei. Dal punto di vista dei risultati non sono, di certo, mancate le sorprese. Con lo stop per le nazionali (Nations League e qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo) i principali tornei sono pronti a ripartire.
Anche se non tutti sono felici di questo per via delle ultime e terribili notizie che hanno visto come vittima il calciatore del top club. Lo stesso che ha riportato un serio infortunio che lo costringerà a rimanere lontano, dal terreno di gioco, per addirittura un anno.
La vicenda, sin dal primo momento, è apparsa molto seria: rottura del crociato e del menisco. Inevitabile l’operazione chirurgica che, fortunatamente, si è risolta nella migliore maniera possibile.
Anche se rimane il dolore ed il dispiacere, per tecnico e squadra, che non potranno contare su di lui per questo campionato e per gli impegni in coppa. La stagione per l’atleta, infatti, è da considerarsi già terminata.
Barcellona, che tegola per Flick: Bernal operato, stop di un anno
Brutta tegola per il mondo Barcellona e, soprattutto, per il tecnico Hans-Dieter Flick. I blaugrana devono fare i conti con il terribile infortunio di Marc Bernal. Il giovane centrocampista catalano ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro e menisco esterno.
Nelle ultime ore il club ha comunicato, tramite una nota, che l’atleta si è sottoposto al delicato intervento chirurgico. Lo stesso che si è risolto, fortunatamente, nella migliore maniera possibile. Intervento che si è verificato nella giornata di lunedì 9 settembre ed eseguito alla perfezione da parte del dott. Joan Carles Monllau presso l’ospedale principale della città catalana.
Barcellona, infortunio shock Bernal: rottura crociato e menisco
Operazione, come riportato in precedenza, avvenuta con successo e sotto la supervisione da parte dello staff medico del club. Il tempo di recupero è stimato intorno ai 12 mesi. Successivamente il club ha postato il messaggio anche sui social network in cui moltissimi tifosi e compagni di squadra hanno mostrato vicinanza al 17enne.
Lo stesso che, fino a questo momento della stagione, aveva collezionato 3 presenze senza mai trovare la via della rete e nemmeno quella degli assist. In compenso aveva ottenuto due cartellini gialli. Ricordiamo che il giocatore ha rimediato questo serio infortunio negli ultimi minuti del match vinto dai suoi contro il Rayo Vallecano.