Genoa-Roma, al rientro dalla sosta arriva la mazzata | DDR perde anche lui: ecco i tempi di recupero
Tegola per la Roma: pessime notizie al rientro dalla sosta per le nazionali. De Rossi perde un altro tassello: ecco i tempi di recupero.
La pausa per le nazionali è andata in archivio e adesso l’attenzione è tutta rivolta alla ripresa del campionato. Dopo le prime tre giornate in cui non sono mancati risultati sorprendenti, adesso per le squadre italiane si farà davvero sul serio, dato che inizieranno anche le varie competizioni europee.
La Serie A ripartirà sabato 14 settembre con ben tre anticipi in programma: Como-Bologna alle ore 15, Empoli-Juventus alle 18 e Milan-Venezia alle 20:45. La Roma scenderà invece in campo la domenica nel lunch match delle 12:30 contro il Genoa di Alberto Gilardino.
I giallorossi, dopo una partenza altalenante in cui sono arrivati due pareggi e una sconfitta in casa contro l’Empoli, vanno a caccia della prima vittoria stagionale in campionato e sono chiamati a dare risposte importanti per puntare a non distaccarsi dalle zone alte della classifica.
Dall’altra parte la compagine ligure, rivoluzionata sul mercato in estate, è a quota 4 punti in graduatoria e proverà a dare filo da torcere sfruttando il fattore campo. Lo stadio Luigi Ferraris è infatti un terreno di gioco sempre insidioso e non è mai facile per nessuno far punti in quell’impianto.
De Rossi pensa all’11 anti Genoa
Sia De Rossi che Gilardino stanno lavorando per preparare al meglio una sfida che assume già contorni importanti. La pausa per gli impegni delle nazionali ha permesso al tecnico giallorosso di mettersi al lavoro con i giocatori rimasti a Trigoria, tra cui i nuovi acquisti Mario Hermoso e Mats Hummels.
L’allenatore della Roma sta pensando alla formazione da schierare dal primo minuto a Genova, ma deve fare i conti anche con alcuni giocatori tornati acciaccati e non al meglio dopo le partite con le proprie nazionali. Uno di questi è Artem Dovbyk, tornato nella Capitale per un problema muscolare. Le sue condizioni sono quindi da valutare.
Non solo Dovbyk, anche Pellegrini è in dubbio per Genova
Oltre al centravanti ucraino arrivato in estate dal Girona, anche Lorenzo Pellegrini non è al meglio. Il capitano giallorosso, mandato in campo da Spalletti per Francia-Italia, è stato sostituito all’intervallo lamentando una contrattura muscolare.
Questo problema fisico dovrebbe fargli saltare non solo la trasferta di Genova contro la squadra di Gilardino: è infatti a rischio forfait anche per la partita successiva.