Home » Roma, altro ‘rinforzo’ dalla Spagna: a dare l’annuncio è un tesserato | Si trova già nella Capitale

Roma, altro ‘rinforzo’ dalla Spagna: a dare l’annuncio è un tesserato | Si trova già nella Capitale

AS Roma
Rivoluzione Roma, ben dodici acquisti per la nuova stagione – lapresse – IlRomanista.it

Ha dell’incredibile quest’anno il mercato della Roma, non finisce più. L’annuncio del tesserato vale un altro ‘acquisto’ per i giallorossi.

Che la Roma potesse cambiare pelle, si poteva immaginare. Era stato lo stesso Daniele De Rossi, dopo la conferma da parte del Friedkin, ad aprire ai nuovi acquisti. Si parlava di sette, otto, rinforzi. In pochi si sarebbero immaginati che sarebbero diventa dodici. Almeno finora.

Sì perché la Roma, un po’ per sfortuna (vedi le visite non superate da parte di Danso e Tiago Djalò) un po’ per qualche scelta un po’ così, è andata ben oltre la fine della sessione estiva di mercato, comprando svincolati (Hermoso e Hummels), vendendo nei mercati ancora aperti (vedi Smalling). Almeno finora.

Dodici acquisti, tanta esperienza data da Hummels, Hermoso, o lo stesso Dybala. La fisicità di Konè e quella di Dovbyk, anche se a Roma aspettare ancora di vedere quel goleador capace di entrare tra i 30 candidati al Pallone d’oro. Almeno finora.

Una Roma con alternative importanti come Soulé, che fa rima con Le Fee. Angelino l’unico riscattato di fatto, Abdulhamid, Sangarè o Dahl le scommesse. Almeno finora. Già il mercato della Roma a settembre inoltrato non è ancora terminato.

Cosa sta succedendo

La Roma ha deciso di vendere Nicola Zalewski. A dirla tutta ci aveva provato anche questa estate, ma adesso sembra che dal Galatasaray sia arrivata l’offerta giusta, a titolo definitivo. Si dovrebbe, condizionale d’obbligo, chiudere a 2,5 milioni di euro. Sempre se il nazionale polacco accetti.

Sì, quella la cifra che, secondo Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto l’esterno giallorosso, esploso sotto l’egida Mourinho, ma involuto con l’arrivo di Daniele De Rossi, non certo per colpa dell’allenatore giallorossi, piuttosto per mancanza di feeling.

Angelino
José Angel Esmorís Tasende, al secolo Angelino – lapresse – IlRomanista.it

Il siparietto

Magari il prossimo acquisto della Roma potrebbe essere il figlio di Angelino. Lo spagnolo si sta divertendo da matti sui social, anche lui sta facendo mercato a modo suo. “Un nuovo terzino” ha postato il terzino giallorosso.

Chissà che la Roma in questo turbinio di movimenti non lo prenda in parola. Scherzi a parte, dopo aver pubblicato il video dei suoi bambini che lo attendono a casa mentre intonano l’inno “Roma, Roma, Roma”, Angelino ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto mentre gioca a calcio con il figlio. Il piccolo veste il nuovo kit della Roma e lo scatto è accompagnato dall’ironico commento. Ironico, d’altronde, fa rima con iconico.