Tripletta e addio, a Roma non ne azzeccano una | “Andrà via per 8-9 milioni”: tifosi increduli
Tripletta in nazionale ed addio alla Roma: “Andrà via per meno di 10 milioni di euro”, tifosi giallorossi increduli
Nel corso dell’ultimo match della Nazionale Under 21 azzurra, contro la Norvegia, è stato il mattatore assoluto della sfida nonché migliore in campo. Tommaso Baldanzi si è portato il pallone a casa dopo aver realizzato una fantastica tripletta per i suoi.
Un secco importante per i ragazzi di mister Nunziata che guidano il gruppo “A” per le qualificazioni alla prossima edizione del campionato Europeo. Una soddisfazione personale per il nativo di Poggibonsi che, però, non riesce a ritagliarsi il suo spazio nell’11 titolare di De Rossi.
Ed il motivo è fin troppo semplice: nel tridente offensivo composto da Soulé-Dovbyk-Dybala per l’ex Empoli non c’è posto. Il mister, però, lo inserisce a gara in corso dove comunque dà il suo contributo.
Fino a questo momento della stagione ha fornito anche un assist nel corso della sfida persa, in casa, contro la sua vecchia squadra toscana. Nell’ambiente giallorosso, però, c’è molta preoccupazione sul fatto che il giocatore possa andare via visto che non ha lo spazio che merita.
Roma, Baldanzi può andare via? Per un tifoso non ci sono dubbi
Nel corso di un articolo pubblicato dal sito “Romanews.eu” per l’utente con il soprannome “Pinolo” non ci sono affatto dubbi: “Tanto a gennaio andrà via pure lui per 8-9 milioni di euro“. Ovviamente si tratta di un pensiero comune da parte di un sostenitore giallorosso. La speranza per l’ambiente è che il 21enne non vada via dalla Capitale.
Ma se, allo stesso tempo, pretende di avere più spazio allora le cose potrebbero seriamente cambiare per lui. La società, fino a questo momento, non lo considera affatto un calciatore in uscita. Anzi, per De Rossi è parte integrante del suo progetto. Il trequartista, però, vorrebbe giocare con una certa continuità. Sia in campionato che in Europa League.
Roma, Baldanzi non è sul mercato: il giocatore, però, vuole più spazio
Arrivato alla Roma nell’ultima sessione invernale di gennaio dall’Empoli (per 10 milioni di euro), il 21enne si aspettava di giocare molto di più proprio come accadeva in Toscana. La società giallorossa crede molto nelle sue qualità e non valuta affatto un trasferimento imminente.
Nel caso in cui il suo futuro dovesse essere lontano dai colori giallorossi, però, si aprirebbero varie ipotesi: quella di una cessione. Sì, ma solo in prestito secco. Tra le squadre interessate (in passato) spuntano la Fiorentina, il Milan ed il Napoli.