Sono pronto a fare il Bis: Genoa nel mirino, Gilardino è avvisato | Con lui in campo nessuna chance
Il calciatore della Roma ha messo nel mirino il Genoa ed è pronto a fare il bis: Alberto Gilardino è avvisato, il tecnico inizia a tremare.
La sosta per le nazionali è andata in archivio. Si sono infatti disputate tutte le partite della pausa di settembre, la prima della nuova stagione. Sono scesi in campo diversi giocatori delle squadre di Serie A e di Serie B e tra questi anche molti che fanno parte della Roma.
Daniele De Rossi ha quindi riabbracciato tutti i calciatori che sono rientrati a Trigoria e adesso sta lavorando in maniera ancora più intensa in vista della gara di domenica alle ore 12:30 in programma a Genova. Allo stadio Luigi Ferraris è in programma il lunch match tra i capitolini e la compagine ligure.
Dopo la falsa partenza, caratterizzata da appena due punti in classifica nelle prime tre giornate di campionato, ora i giallorossi sono chiamati ad accelerare e a dare una risposta importante, sia dal punto di vista delle prestazione che soprattutto dei risultati, così da non allontanarsi troppo dalla vetta.
De Rossi ha sfruttato la pausa per applicare dei correttivi e per capire cosa è andato storto in questo avvio di stagione, in modo tale da rimettere in carreggiata la sua squadra. Davanti ci sarà il Genoa di Alberto Gilardino, che soprattutto in casa ha un buon rendimento ed è un avversario duro per tutti.
De Rossi punta su Soulè contro il Genoa
L’allenatore della Roma sta già pensando all’undici da schierare dal primo minuto a Marassi. Ci sono diversi dubbi di formazione, alcuni legati alle condizioni fisiche di qualche giocatore, tra cui Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk. I due sono in forse e probabilmente non saranno a disposizione.
Chi di sicuro sarà della sfida è Matias Soulè. L’argentino, uno dei colpi di mercato della campagna estiva di trasferimenti, sarà titolare nell’attacco giallorosso. Il Genoa rievoca grandi ricordi all’ex Juventus. Lo scorso anno ha infatti realizzato con la maglia del Frosinone il suo primo gol stagionale proprio ai rossoblù.
Soulè spera nel bis
Alla tredicesima giornata Soulè mise a segno uno splendido gol proprio contro la squadra di Gilardino: mancino chirurgico all’angolo dal limite dell’area di rigore. Ed è anche da lui che i tifosi della Roma sperano arrivi una riscossa dopo un avvio deludente.
L’argentino spera di bissare la rete dello scorso anno e di sbloccarsi anche con la maglia dei giallorossi. L’esterno d’attacco ha evidenziato un ottimo stato di forma in nazionale e adesso punta a confermarsi anche con la sua nuova squadra di club.