Sorpresa Brozovic, l’ex Inter vicino al ritorno | Il centrocampo diventa stellare
Sorpresa Marcelo Brozovic, l’ex Inter può ritornare in Serie A: con lui il centrocampo può diventare a dir poco stellare
Per sette anni e mezzo è stata una figura molto importante per il centrocampo dell’Inter. Con i nerazzurri si è tolto la soddisfazione di vincere uno scudetto, due Coppa Italia ed altrettante Supercoppe italiane.
Marcelo Brozovic, la passata stagione, ha deciso di accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Precisamente dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Il croato, però, potrebbe seriamente pensare di ritornare in Serie A.
Il campionato italiano è pronto a riaccoglierlo, a braccia aperte, dopo il suo addio all’Europa. Non è da escludere, a questo punto, che il tutto possa verificarsi a giugno del prossimo anno o addirittura nella prossima sessione invernale del mercato di gennaio.
Anche se la trattativa potrebbe risultare più complicata del previsto per un motivo molto semplice ed, allo stesso tempo, da non sottovalutare: il suo ricco (e pesante) ingaggio. Il giocatore, infatti, percepisce uno stipendio da 33 milioni di euro netti.
Brozovic ritorna in Serie A? Con lui il centrocampo diventa stellare
Una impresa difficile, ma non del tutto impossibile. Marcelo Brozovic nuovamente in Serie A si può fare, a patto che si riduca abbondantemente il suo ingaggio. Con l’Al-Nassr è considerato una vera e propria bandiera: in 46 match ha messo a segno 6 reti e totalizzato ben 12 assist.
Tra le squadre che potrebbero riaccoglierlo spunta proprio l’Inter che non lo ha mai dimenticato. Così come i suoi tifosi che, nonostante l’addio, conservano un buonissimo ricordo di lui per tutto quello che ha dato in campo. I nerazzurri lo avevano ceduto, la passata estate, per una cifra che si avvicinava intorno ai 20 milioni di euro.
Brozovic ritorna in Serie A? Ingaggio ostacolo più grande da superare
Allo stesso tempo, però, Brozovic potrebbe essere una idea in più del centrocampo della Juventus ma anche della Roma nel caso in cui non avesse più voglia di rimanere in Arabia Saudita.
Come riportato in precedenza, però, l’ostacolo più grande da superare è uno solo: quello della riduzione del suo ingaggio, cifre che nessun club europeo ed italiano può permettersi.