Dybala, la decisione del mister è un fulmine a ciel sereno: ‘L’argentino resta fuori’ | Incredibile ma vero
Paulo Dybala ha ritrovato la convocazione con la Nazionale argentina dopo la sorprendente esclusione dall’ultima Coppa America
Ha vissuto un’estate molto particolare e del tutto anomala, Paulo Dybala. Il trentenne attaccante argentino a metà agosto è stato a un passo dall’addio alla Roma, pronto ad accettare la vagonata di milioni di euro proveniente dall’Arabia Saudita. Sappiamo tutti però com’è andata a finire.
La Joya ha scelto di restare nella Capitale, una decisione a sorpresa che ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei tifosi romanisti, felici di potersi ancora godere le giocate da fuoriclasse dell’ex stella della Juventus.
Forse anche grazie alla decisione di non lasciare un campionato come la Serie A Dybala ha ritrovato la maglia ‘albiceleste’ dell’Argentina: il commissario tecnico dei campioni del mondo in carica, Lionel Scaloni, lo ha inserito tra i convocati per le sfide di qualificazione ai prossimi mondiali contro Cile e Colombia.
La Joya ha ripagato la fiducia dell’ex difensore della Lazio realizzando il gol del definitivo 3-0 nella sfida contro i cileni: entrato in campo al 78′ ha messo la sua firma in calce sul match con uno splendido diagonale mancino.
Dybala, il messaggio è chiaro: per lui non c’è più spazio
Nel secondo incontro di qualificazione, quello perso in Colombia per 2-1, le scelte di Scaloni hanno fatto discutere suscitando molte perplessità sia tra i tifosi argentini che tra gli addetti ai lavori. Paulo Dybala è infatti rimasto ancora una volta in panchina fino all’85’, quando il ct lo ha mandato in campo nel tentativo vano di agguantare il pareggio.
C’è invece chi tra le due sfide contro Cile e Colombia non ha disputato neanche un minuto ed è rimasto a guardare dalla panchina. Stiamo parlando di Mathias Soulé, uno dei colpi del mercato estivo della Roma che per strapparlo alla Juventus ha investito qualcosa come 30 milioni di euro complessivi.
Dybala, la decisione di Scaloni lascia perplessi: è finita per sempre?
È probabile che Scaloni in questa circostanza abbia preferito affidarsi alla vecchia guardia, a Lautaro Martinez e a Nico Gonzalez o in alternativa al nuovo centravanti dell’Atletico Madrid, Julian Alvarez.
Un grande talento come Soulé riuscirà prima o poi a ritagliarsi il suo spazio in Nazionale, magari in seguito a grandi prestazioni fornite con la maglia della Roma dove tecnico e compagni confidano nella sua crescita, fisica e caratteriale.