In Nazionale non ve lo mandiamo più | Bufera dopo l’ultimo infortunio: decisione storica in arrivo
Clamoroso verdetto in seguito agli ultimi avvenimenti. Si riapre un caso che non lascia tranquilli nemmeno i tifosi.
Non è mai semplice scegliere tra cuore e ragione, figuriamoci quando di mezzo c’è la maglia del proprio Paese. Un onore e una grande responsabilità. Non può essere soltanto un pallone che rotola o la semplice chiamata di un CT. Questa è una vera e propria missione, con aspetti personali che si mescolano con quelli sportivi.
L’avrà pensato il giocatore, ancora carico dopo le ultime prestazioni da top player e ci sta pensando anche il club che possiede il cartellino del giocatore. Alcune dinamiche vanno comprese e poi spiegate agli addetti ai lavori.
L’ultima partita ha permesso di riaprire un caso probabilmente mai risolto del tutto. Il calciatore è naturalmente finito sotto la lente di ingrandimento, non tanto per la prestazione ma per motivi extra calcistici. In tanti avranno notato infatti un trattamento particolare.
Alla luce degli ultimi eventi ecco dunque arrivare una decisione storica, a dir poco clamorosa se consideriamo il valore del giocatore e l’importanza delle squadre per cui sta giocando. Non è ancora detta l’ultima parola ma questo caso è destinato a fare scuola.
Una decisione storica
Le motivazioni che si nascondono dietro l’addio a una nazionale di solito possono avere a che fare con il mancato utilizzo del giocatore o con questioni di incompatibilità con l’allenatore. Questa storia sembra un tantino diversa.
Stiamo parlando del futuro del talentuosissimo Lamine Yamal. Il giocatore del momento non fa altro che far parlare di sé grazie a serate indimenticabili. Come è possibile dimenticare la perla segnata agli Europei contro la Francia?
Bufera e reazione shock
Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona sarebbe molto preoccupato per quanto sta accadendo in campo nei confronti del suo gioiello. Nell’ultima sfida tra Serbia e Spagna gli interventi molto duri (ovvero l’unico modo per fermarlo) non sono di certo mancati, scatenando di fatto l’ira dei tifosi e non solo.
In particolare l’entrataccia di Kristijan Belic dopo soli 7 minuti di gara avrebbe potuto privare il calcio mondiale di uno dei suoi protagonisti più luminosi. Inoltre l’impiego full time del giocatore da parte del CT de la Fuente non lascia tranquilli i Blaugrana. Yamal non sarebbe infatti in perfette condizioni fisiche e con la stagione appena iniziata sarebbe il caso di preservarlo in vista di appuntamenti sempre più importanti.