Paris au revoir, Donnarumma torna in patria | Ingaggio faraonico per l’ex rossonero: ecco chi lo compra
Si spalancano le porte per il clamoroso rientro. Ecco chi lo vuole e come può andare in porto la trattativa di mercato.
Questa sosta per le nazionali è stata sicuramente utile agli azzurri di Luciano Spalletti per ritrovare ritmo ed entusiasmo. Ingredienti essenziali quando si prova a immaginare un successo futuro. Nella corsa dei club verso i propri obiettivi non si può fare a meno di evidenziare le qualità dei giocatori in campo.
Il campionato italiano è sicuramente più povero rispetto ad altri ma negli ultimi mesi la tendenza a spendere un po’ di più (attraverso formule fantasiose) fa ben sperare i tifosi. Ecco allora il Napoli di Conte che non si risparmia e punta allo scudetto, così come la Juventus di Thiago Motta.
Se in Italia non possiamo pensare di schierare 11 campioni, provare a convincere almeno i calciatori migliori a tornare nel bel paese diventa una missione. È quello che sta succedendo ormai da mesi con il portiere del PSG Gigio Donnarumma. Ogni finestra di mercato che si rispetti si nutre del nome dell’estremo difensore della nazionale.
Punto fermo dell’Italia di Spalletti, il calciatore punta ormai a diventare un simbolo dei parigini ma attenzione alle sorprese. Proprio dalla Serie A, campionato nel quale Gigio si è messo in mostra, potrebbe arrivare un’offerta folle per dare inizio a un nuovo capitolo della sua carriera.
Porte aperte per il grande rientro
Riavvolgendo il nastro di qualche mese, alla vigilia dell’inizio degli Europei, l’agente dell’estremo difensore italiano, Enzo Raiola, si era espresso così a Tuttosport, riaccendendo di fatto una trattativa rimasta sempre platonica per gli eccessivi costi da sostenere.
“Nulla è impossibile. Tuttavia Gigio è felicissimo al Psg e il Psg è felicissimo di lui. Non sono previsti cambiamenti”. In vista del mercato di gennaio le cose potrebbero cambiare.
Ciao Italia
La Juventus è sempre stata sensibile all’argomento ma l’arrivo di Di Gregorio dal Monza, anche per questioni economiche, è perfettamente in linea con il nuovo corso voluto dal ds Giuntoli. L’Inter con Josep Martinez sembra a posto così.
Attenzione dunque a una possibile proposta del Napoli, con Antonio Conte che già assapora lo scudetto. Sappiamo tutti quanto l’allenatore salentino possa essere influente nelle decisioni di alcuni top player. Certo, non sarà facile convincere il giocatore e soprattutto il PSG ma per puntare in alto servono grandi giocatori e l’ex tecnico della Juventus sa come convincere De Laurentiis.