“Siamo entusiasti”: Roma, Friedkin lo annuncia con orgoglio | Documenti firmati e accordo ufficiale
L’annuncio era nell’aria ma ora è arrivata anche l’ufficialità di un’operazione che guarda al presente come al futuro.
La Roma è al lavoro su più tavoli per rinforzarsi e trovare sempre di più quella forma voluta dalla presidenza Friedkin. Una creatura che ha affrontato e superato delle difficoltà ma ha anche evidentemente fatto tesoro dei propri errori per ripartire ancora più convinta rispetto al recente passato.
La squadra di Daniele De Rossi sa come la qualificazione alla prossima Champions League sia un obiettivo imprescindibile non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto per la proprietà. Ritornare in Europa dalla porta principale darebbe un senso agli investimenti fatti fin qui per accontentare l’ex Capitan Futuro.
E proprio guardando a ciò che sarà e che quindi non è ancora successo che i tifosi giallorossi possono ritenersi orgogliosi del traguardo raggiunto. Un accordo che fa felici un po’ tutti. Nel segno della continuità ma sempre animati dal desiderio di migliorarsi e studiare assieme a un partner i modi per crescere ancora in maniera sostenibile.
Valori che incarnano perfettamente lo spirito romanista e che i tifosi vorranno ammirare anche in campo. L’annuncio era soltanto questione di tempo, ora ci siamo davvero.
L’annuncio è ufficiale
Non si tratta di un giocatore ma di un partner commerciale di grande rilievo. Come riportato dal sito ufficiale della Roma, Q8 ha rinnovato l’accordo coi giallorossi in qualità di Proud Partner.
Una scelta per presente e futuro, animata dalla voglia di avvicinare i valori della squadra capitolina a un brand leader nel suo settore, quello dei carburanti. Una collaborazione strategica che non va a soddisfare soltanto gli obiettivi di una società di calcio.
La soddisfazione della Roma e un obiettivo comune
I due brand continueranno a lavorare per far sì che questa operazione non riguardi soltanto aspetti commerciali o di marketing. Come riporta il sito ufficiale giallorosso infatti “Questa scelta sottolinea l’impegno condiviso di entrambi i brand nei confronti della sostenibilità e la loro volontà di fare concretamente la differenza, favorendo lo sviluppo e l’uso di biocarburanti avanzati e la creazione di valore sociale attraverso iniziative congiunte”.
Proprio sul territorio AS Roma e Q8 “hanno collaborato a un programma a beneficio del territorio, incentrato sulla sostenibilità ambientale e sul coinvolgimento della comunità“. Chissà se queste iniziative avranno delle ricadute positive anche sul campo, con la squadra di De Rossi che dovrà continuare a metterci tanta volontà ed energia.