Sono venuto per vincere il derby: la Stracittadina ha un nuovo protagonista | Il tecnico lo ha accolto a braccia aperte
Le sue parole hanno caricato, sin da subito, l’ambiente: l’obiettivo del giocatore è quello di vincere il Derby stracittadino
Ancora pochissime ore al ritorno del campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali (impegni sia di Nations League che qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo).
Tutte le squadre si stanno preparando al meglio in vista di questa quarta giornata per poi concentrarsi prevalentemente (ovviamente per chi si è qualificata la passata stagione) agli impegni in Europa.
Nel frattempo, però, in questi giorni ci sono state le presentazioni ufficiali di calciatori, volti nuovi arrivati in questa sessione estiva di calciomercato. In particolar modo atleti che sono arrivati nella Capitale ed hanno pensato solo ed esclusivamente ad una cosa.
Ovviamente ci stiamo riferendo al Derby della Stracittadina tra la Roma e la Lazio. Le parole del giocatore hanno, inevitabilmente, caricato l’ambiente. Mentre, dall’altra parte, non vedono l’ora di affrontarlo come avversario e fargli capire che non sarà così semplice.
Lazio, Gigot si presenta e carica i tifosi: “Ho subito pensato al Derby”
Arrivato al posto di Nicolò Casale (passato al Bologna negli ultimi giorni di mercato), Samuel Gigot ha da subito accettato la proposta della Lazio. Il 30enne è arrivato, in prestito, dall’Olympique Marsiglia. Il centrale difensivo ha le idee molto chiare.
Nel giorno della sua presentazione ufficiale, accompagnato dal ds Angelo Fabiani, il giocatore ha rilasciato importanti dichiarazioni. Le stesse che hanno caricato i suoi tifosi visto che ha parlato di Derby. Il suo obiettivo? Quello di vincerlo.
Lazio, Gigot si presenta: “Derby? Per i tifosi è la vita, ma…”
Queste sono alcune delle parole rilasciate dal difensore: “Sin da quando sono arrivato a Roma il mio primo pensiero è stato subito al Derby. So che qui è una partita importantissima. Per i tifosi è la vita. Non conta segnare. In questi contesti conta solamente vincere e basta“.
Non si è soffermato a parlare solamente di Derby, ma anche delle sue caratteristiche da giocatore e, soprattutto, quali sono stati i suoi calciatori di riferimento. Come difensore centrale ha preso esempio da due calciatori che hanno scritto pagine molto importanti del calcio italiano: Fabio Cannavaro e l’ex Lazio, Alessandro Nesta.