Volevo firmare ma non è stato possibile | Richiesta eccessiva e addio Roma: rimane senza squadra
Il calciatore italiano, a distanza di anni, svela un gustoso retroscena. Ecco che cosa è successo con la Roma.
Ci sono storie non raccontate di un calciomercato sempre sul filo del rasoio. A volte trattative preparate sottotraccia per molto tempo saltano per una questione di dettagli. In altre occasioni invece si fa tutto grazie a una riunione lampo o a un summit lontano da occhi indiscreti.
La firma non è arrivata. Con un altro finale ora parleremmo di qualcosa di molto diverso. Il calciatore forse cova un po’ di quel rimpianto che spesso accompagna le carriere di quei calciatori che non sono riusciti a imporsi in una big. La sua carriera è stata in ogni caso di alto livello.
I tifosi gli scrivono ancora e gli chiedono se verrà a indossare la loro maglia. Romanticismo a parte, il calciatore ora dovrà trovare la soluzione migliore che possa coniugare esigenze personali e professionali. Solo così potrà vivere al meglio l’ultimo tratto della sua carriera.
Il retroscena svelato dal protagonista di questa storia è davvero molto interessante e ci fa riflettere persino sulla Roma di oggi. In quel ruolo, per come sono andate le cose, un rinforzo sarebbe servito eccome. Una piccola lezione anche per il ds giallorosso Florent Ghisolfi.
Colpo mancato
Il colpo è rimasto in canna, con buona pace dei tifosi. Il calciatore avrebbe voluto firmare per la Roma ma non è stato possibile. Ecco che cosa è successo.
Una carriera passata a fare gol per le missioni salvezza. Un’annata fantastica agli ordini di De Zerbi e la convocazione in nazionale. Quel sogno non si è mai avverato del tutto ma il calciatore non ha rimpianti.
“Mi voleva la Roma ma…”
Intervistato da Radio Sportiva, l’attaccante ex Sassuolo ed Empoli Ciccio Caputo ha svelato un clamoroso retroscena di mercato. Ecco le sue parole, riprese da TMW: “Non mi aspettavo una situazione del genere ma questo fa parte del nostro mondo e del nostro lavoro. È la prima volta che mi trovo svincolato, in vent’anni non mi è mai successo”.
C’è stato un momento esatto della carriera in cui Caputo ha sfiorato la maglia giallorossa. “Dopo Sassuolo ho avuto un po’ di situazioni importanti. Mi cercò la Roma, poi il Sassuolo chiedeva tanti soldi“. Ora chi gli vuole bene gli augura di trovare una piazza calda che lo possa spingere verso nuove imprese.