‘Adesso tocca a El Shaarawy’: il Faraone sulla lista dei cedibili | Nuova squadra in 48h
Il prossimo calciatore ad essere ceduto dalla Roma potrebbe essere Stephan El Shaarawy: futuro nella Capitale a rischio
Una sola presenza. Un solo minuto. Nella prima giornata di campionato contro il Cagliari in uno scialbo 0-0 che non ha regalato alcun tipo di emozione. Quella è stata l’unica apparizione, sul terreno di gioco, di Stephan El Shaarawy.
Segno del fatto che per l’italo-egiziano, nello scacchiere di mister De Rossi, non c’è spazio. Il tridente offensivo è quello (Dybala-Dovbyk-Soulé) e non si tocca per nessun motivo al mondo.
Il giocatore, allo stesso tempo, sa molto bene di non essere la prima scelta del tecnico, ma da grande professionista si farà trovare pronto nel caso in cui l’allenatore dovesse avere bisogno di lui visto che il calendario è comunque ampio ed importante per i giallorossi.
Da non escludere, però, una sua possibile partenza anche per la sessione invernale di gennaio con alcune squadre (sia italiane che estere) fortemente interessate all’esterno d’attacco. Il giocatore, infatti, vorrebbe avere più spazio e mostrare a tutti di poter fare la differenza.
Roma, per El Sha non c’è spazio: possibile addio a gennaio
Negli ultimi giorni di mercato il suo nome era stato, a lungo, chiacchierato dall’Atalanta che era alla ricerca di un esterno d’attacco per l’inizio di questa stagione. Operazione che non è mai andata in porto, anche perché una vera e propria trattativa da parte degli orobici non c’è mai stata del tutto.
Le cose, però, potrebbero cambiare nel mese di gennaio. Ovviamente se la ‘Dea’ avesse bisogno di rinforzare, ancora di più, il reparto offensivo visto che le gare sul calendario (il tutto dipenderà dal cammino dei nerazzurri in Champions League) sono molte ed il Gasp vuole far rifiatare i suoi.
Roma, El Sha può valutare l’addio: tra Italia ed estero
Da non escludere, invece, una possibile esperienza all’estero per il 31enne. Cosa che tra l’altro ha effettuato qualche anno fa: prima al Monaco in Francia e poi allo Shangai Shenhua in Cina prima del ritorno nel nostro Paese.
Tra le ipotesi più accreditate quelle di una esperienza in Turchia nel Fenerbahce di José Mourinho (che ha sempre puntato sul Faraone nella sua esperienza nella Capitale), oppure quella in Arabia Saudita.