‘Ecco perché non mi vogliono a Roma’: Totti tira fuori la verità | Nessuno si aspettava una cosa del genere
Francesco Totti vuota il sacco: l’ex capitano della Roma e bandiera del Club svela finalmente il motivo per cui non torna in giallorosso.
Francesco Totti e la Roma, una storia infinita. 786 presenze e 307 gol con la maglia giallorossa. E’ stato un vero e proprio simbolo per oltre venti anni e può essere considerata l’ultima vera bandiera del calcio italiano e non solo.
Subito dopo il ritiro dal calcio giocato, nel 2017, in uno stadio Olimpico completamente gremito e con gran parte dei tifosi presenti in lacrime durante il suo discorso di addio, l’allora presidente della Roma James Pallotta lo chiamò per farlo entrare nell’organigramma dirigenziale e affidargli un ruolo in società.
Lavorò fianco a fianco del direttore sportivo Monchi, ma alla fine il suo si rivelò un ruolo marginale e poco operativo, nonostante i tentativi di Totti di avere voce in capitolo sia sulla scelta degli allenatori che dei giocatori. A due anni di distanza dall’inizio dell’incaricò, salutò Pallotta.
E lo fece anche con interviste al vetriolo nei confronti di alcuni dirigenti e con la speranza di tornare un giorno a lavorare per la sua squadra del cuore. Questo suo desiderio non ha però mai trovato corrispondenza nelle idee della famiglia Friedkin, che non l’ha preso in considerazione.
Totti smentisce i contatti con la Roma
Per questo motivo il Pupone si è dedicato ad altre attività, aprendo anche un’agenzia di procuratori e scouting di giocatori. Il suo progetto non è però andato forse come si augurava e ciclicamente torna fuori l’ipotesi e la possibilità di un suo ritorno in società.
Negli anni più volte è circolata la voce di contatti con la Roma, ma nel corso di un’intervista a Sky Sport ha smentito il tutto: “Un po’ mi manca lavorare nel calcio, ma allo stesso tempo sto bene ugualmente perché ho altre cose da fare. A Roma si parla sempre tanto di un mio ritorno ma non c’è nulla di vero.
Perché la Roma non punta su di lui? Totti svela il motivo
Nessuno mi ha mai chiamato o cercato e sinceramente non me l’aspettavo. Nonostante questo siamo tutti felici, anche se i tifosi un po’ meno. Io Maldini e Del Piero tenuti lontani dai Club? Diventi ingombrante, un nome importante offusca tutto il resto.
Però se sei una persona competente e pure importante succede questo. Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi o pensieri”.