Nuovi problemi medici: il giallorosso salta l’ennesimo match | Quando potrà rientrare
Il calciatore giallorosso non trova pace: nuovi problemi fisici lo costringono a saltare il prossimo match. La previsione sul rientro.
Nel calcio moderno si registrano sempre più infortuni. Il dato sull’aumento degli stop fisici è per certi versi allarmante e riguarda anche giocatori giovani che non hanno mai avuto particolari problematiche nell’arco della loro carriera.
Le squadre di Serie A, ma non solo, si ritrovano talvolta decimate e costrette a fare i conti con queste difficoltà. In alcuni casi si tratta di guai molto seri, mentre in altre di noie muscolari o di altra entità che richiedono molto tempo per essere smaltite.
Quali sono le cause e i motivi che portano a un numero così elevato ed in crescita di infortuni? In tanti, tra calciatori, addetti ai lavori e allenatori, puntano il dito sui calendari sempre più fitti di impegni, che portano spesso a giocare partite ogni tre giorni sovraccaricando i muscoli e agendo anche sull’aspetto psicologico.
Negli ultimi anni sono aumentate le competizioni e cambiati i format di alcune manifestazioni già esistenti che hanno portato a disputare molti più match rispetto a prima. Sarebbe forse il caso di diminuire le partite nell’arco di un anno solare, ma questa prospettiva sembra decisamente lontana dalla realtà.
Danso, nuovi problemi fisici
Non sembra legato strettamente a questo aspetto, ma in Francia e in Austria continuano a tenere banco le condizioni fisiche di Kevin Danso. Negli ultimi giorni del calciomercato estivo la Roma l’aveva scelto per rinforzare la difesa. Il centrale era sbarcato nella Capitale, ma alla fine la trattativa è saltata per alcuni problemi riscontrati durante le visite mediche.
Così l’austriaco è rientrato alla base e i giallorossi sono stati costretti a virare su altri obiettivi, puntando su due svincolati come Mats Hummels e Mario Hermoso. A distanza di settimane, però, continuano i problemi per Danso.
Salta la prossima gara di campionato contro il Lione: la situazione
Il difensore, infatti, non giocherà la prossima gara di campionato tra Lens e Lione. Secondo quanto riportato dall’edizione austriaca di Sky Sport, rimarrà ancora ai box a causa dei problemi fisici riscontrati prima di cominciare la sua nuova avventura con la Roma.
Il centrale sta aspettando l’esito di nuovi esami a cui si è sottoposto per capire le reali condizioni fisiche. Al momento il suo rientro è un rebus e non si hanno notizie su quando lo rivedremo in campo.