Home » Probabili formazioni Genoa-Roma, rivoluzione a centrocampo: De Rossi cambia tutto

Probabili formazioni Genoa-Roma, rivoluzione a centrocampo: De Rossi cambia tutto

Probabili formazioni Genoa-Roma, rivoluzione a centrocampo: De Rossi cambia tutto
Daniele De Rossi (ansafoto) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Genoa-Roma, De Rossi prepara la rivoluzione a centrocampo, mentre si continuano a monitorare le condizioni di Dovbyk

Siamo alla vigilia del match tra Genoa e Roma in programma allo stadio Luigi Ferraris alle ore 12:30. Daniele De Rossi arriva a questa gara senza ancora esser riuscito a trovare i primi tre punti stagionali, riuscendo a collezionare anche una sconfitta davanti ai propri tifosi contro l’Empoli che ha già costretto la squadra a dover già rincorrere sulle rivali.

L’obbiettivo principale resta il ritorno in Champions League, ed una mancata vittoria renderebbe la rincorsa ancora più complicata visto il difficile girone di ritorno che aspetta la formazione capitolina. La sosta doveva essere un momento per riordinare le idee, ma i tanti impegni ravvicinati rischiano di compromettere l’integrità degli elementi in rosa.

Diversi sono i dubbi di formazione, a cominciare dall’impiego di Paulo Dybala ed Artem Dovbyk, con quest’ultimo che dopo i problemi avuti in nazionale. La seduta odierna potrebbe aver sciolto alcuni dubbi, con l’ucraino che ha svolto l’allenamento insieme ai compagni.

Il centrocampo potrebbe essere uno dei reparti che dovrebbero subire i maggiori cambiamenti, con Lorenzo Pellegrini ancora alle prese con alcuni fastidi che dovrebbero impedirgli di partire dal primo minuto, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista di questo match.

Probabili formazioni Genoa-Roma, rivoluzione a centrocampo: De Rossi cambia tutto
Lorenzo Pellgrini e Paulo Dybala (ansafoto) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Genoa-Roma, le possibili scelte di De Rossi e Gilardino

Una classifica che rischia di farsi complicata per la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno già perso parecchi punti per strada, e la Champions comincia già ad essere lontana. Niente di cui allarmarsi ovviamente viste le poche partite giocate finora, tuttavia è necessario un cambio di marcia per non rischire di veder aumentare il gap con le dirette concorrenti per le prime cinque posizioni. Ci si apetta un ritorno della difesa a tre, fattore che potrebbe dare più stabilità in fase di copertura, con la linea che in fase di non possesso diventerebbe a cinque. Dopo la convincente prova in nazionale ci si aspetta un esordio dal primo minuto per Baldanzi e Koné, affiancati da Cristante. In attacco spazio alla coppia Dybala Dovbyk, con quest’ultimo che si è lasciato alle spalle i problemi fisici riscontrati in nazionale. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Sabelli, Malinovsky, Badelj, Frendrup, Martin; Pinamonti, Vitinha

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemakers, Koné Cristante, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk

Genoa-Roma, De Rossi vuole dare uno “schiaffo” al passato e conquistare i tre punti

Genoa-Roma è storicamente una sfida complicata per i giallorossi. In questo stadio la formazione capitolina ha subito alcune sconfitte cocenti, come ad esempio la rimonta da 0-3 a 4-3, o come lo scorso anno, quando il Grifone si è imposto addirittura per 4-1 sugli uomini di Mourinho.

A Marassi gioie e dolori anche per Daniele De Rossi, che in questo stadio ha segnato il suo ultimo gol con la maglia della Roma in un Sampdoria-Roma finito 0-1, ma non solo. Questo fu anche il teatro di uno spiacevole episodio che lo vide protagonista, ovvero la manata in faccia a Lapadula che è costato il calcio di rigore ed un’espulsione diretta. Domani sarà necessario riuscire a conquistare i tre punti per accorciare la classifica, ma soprattutto per provare a riavvicinarsi alla zona Champions.