“Se lui non gioca vinciamo”: Roma, tsunami nello spogliatoio | Gli hanno puntato il dito contro
L’ultima rivelazione rischia di spaccare lo spogliatoio. Ecco cosa servirebbe per far tornare il sereno in casa giallorossa.
È arrivato il momento di riaccogliere i nazionali in casa Roma, con qualche infortunio non previsto, come quello di Dovbyk e un’indubbia voglia di ripartenza. Il tecnico dei giallorossi Daniele De Rossi fa la conta dei giocatori disponibili e chiede ai suoi una grande prestazione a Marassi contro il Genoa di Gilardino.
Un impegno in trasferta assolutamente non banale, considerato il periodo di rodaggio dei nuovi calciatori arrivati a Trigoria. La sosta avrà fatto bene alla squadra della Capitale? Sarà il campo, come sempre, a darci questa risposta, con i tifosi che non vedono l’ora di seguire i propri beniamini.
Nello spogliatoio vecchie ruggini non fanno altro che alzare altri polveroni. Una situazione da monitorare e che potrebbe avere delle ripercussioni anche in campo. Esattamente quello che non vorrebbe vivere la società, convinta che questo gruppo adesso abbia tutto per centrare l’obiettivo stagionale.
Le ultime dichiarazioni, se dovessero essere confermate, aprirebbero un nuovo caso. Una situazione che complicherebbe e non poco i propositi di grandezza di un gruppo alla ricerca dell’Europa perduta. Tutti dovranno invece remare nella stessa direzione per non avere rimpianti a fine stagione.
Spogliatoio spaccato in due
Rientrato il caso Cristante, con il centrocampista che aveva discusso animatamente con il suo tecnico, eccone spuntare un altro. Sono soltanto voci o meglio commenti che sono usciti dal mondo giallorosso come veri e propri spifferi in concomitanza ai primi freddi della stagione.
Un utente del sito Romanews.eu ci ha tenuto a esprimere la propria opinione in maniera alquanto provocatoria. Non tutti i tifosi della Roma la pensano come lui ma intanto queste parole potrebbero scatenare un nuovo terremoto.
Di nuovo al centro delle polemiche
“Basta che non vada in campo Pellegrini e la Roma vincerà”. Così semplice, no? In tanti si interrogano sul ruolo di un calciatore che forse non è mai veramente sbocciato. Un motivo in più per osservarlo ancora con maggiore attenzione in vista del prossimo impegno contro il Genoa.
Il calciatore italiano dovrebbe partire dalla panchina contro i rossoblù e in ogni caso la piazza si aspetta molto di più da lui. Non solo per vincere in campo ma soprattutto per evitare la nascita di casi spacca-spogliatoio. La Roma vuole ripartire con serenità verso il proprio obiettivo.