Se ne pentiranno amaramente: Roma, dopo l’addio è già polemica | I tifosi piangono la perdita
I tifosi giallorossi piangono la partenza del calciatore nella sessione estiva, le dichiarazioni dell’atleta fanno rumore
La Roma è alla ricerca del suo primo successo in questa stagione dopo aver ottenuto due punti nelle prime tre uscite di campionato. Solo un gol realizzato, tra l’altro inutile, nella sconfitta in casa contro l’Empoli che ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme.
De Rossi ed i suoi ragazzi stanno preparando al meglio la trasferta insidiosa in quel di Genova contro i rossoblù dell’amico Gilardino. Obiettivo, come riportato in precedenza, prendere i primi tre punti per alzare il morale nell’ambiente giallorosso.
Un ambiente, in particolar modo dai tifosi, non del tutto esaltato. Soprattutto dopo le partenze avvenute in questa sessione estiva del calciomercato. In particolar modo del calciatore che, proprio nelle ultime ore, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno punto e non poco.
Parole che non sono affatto passate inosservate e che sono destinate decisamente a fare molto rumore. Non sono affatto mancate le polemiche da parte della tifoseria che ha puntato il dito contro società ed anche un po’ verso il loro mister.
Roma, l’ex Bove si toglie qualche sassolino dalla scarpa: quante polemiche
Edoardo Bove, nel suo futuro calcistico, sperava di poter rappresentare appieno i colori giallorossi. Soprattutto dopo che aveva fatto tutte le trafila delle giovanili con quell’unica maglia. Ed invece il destino è stato beffardo con lui visto che è stato “quasi” messo alla porta. Rimanere e giocare con il contagocce oppure fare le valigie per dimostrare il proprio valore in un’altra squadra.
Il classe 2002 ha scelto quest’ultima opzione ripartendo dalla Fiorentina dove ha già fatto il suo esordio prima dello stop per le nazionali. Il centrocampista, in occasione della conferenza stampa di presentazione al ‘Viola Park’, ha parlato della sua ex squadra togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.
Bove: “La Roma mi ha tagliato fuori dal progetto tecnico”
La preoccupazione dei tifosi, come successo in passato a Davide Frattesi e Riccardo Calafiori, è che Edoardo Bove possa esplodere calcisticamente lontano dalla Capitale. I Viola hanno deciso di puntare fortemente sul 22enne che è entrato già nei meccanismi di gioco del tecnico Palladino.
“Alla Roma mi hanno detto che non avrei fatto parte del progetto tecnico. La scelta di andare via è stata mia perché volevo dimostrare a tutti il mio valore. Cosa che alla Fiorentina posso fare“. Poi ha continuato dicendo: “Qui ho la possibilità di maturare calcisticamente e crescere“.