“È anche meglio di Barella”: Ghisolfi punta tutto sul fenomeno azzurro | A gennaio lo porta a Roma
La Roma guarda già con grande attenzione alla sessione di mercato di gennaio quando si darà l’assalto a un big della Nazionale italiana
Il mercato della Roma, tanto discusso e in buona parte oggetto di feroci critiche, alla fine ha portato in dote undici giocatori nuovi, di cui non meno di 5/6 titolari di alto livello. Eppure la dirigenza giallorossa non è ancora del tutto soddisfatta.
Al di là di un paio di lacune che non si è riusciti a colmare – l’acquisto di un terzino destro titolare e l’arrivo di un centravanti di riserva affidabile – Daniele De Rossi si è detto ampiamente soddisfatto dei rinforzi arrivati arrivati a Trigoria nel corso dell’estate.
Non solo, ma a quanto pare tra qualche mese il tecnico ed ex capitano giallorosso potrebbe festeggiare l’acquisto di un vero e proprio pezzo da novanta del calcio italiano, un giocatore di cui ha spesso esaltato le qualità e lo spessore tecnico.
Non più tardi di qualche giorno fa Antonio Cassano, diventato ormai un opinionista di grido sui canali Twitch, commentando le vittorie della Nazionale di Luciano Spalletti contro Francia e Israele ha elogiato in particolare le prestazioni di Davide Frattesi, definito già ora “più forte dello stesso Barella“.
Ghisolfi, l’assalto è deciso: a gennaio il colpo per la Champions
Il venticinquenne centrocampista romano cresciuto nei vivai di Lazio e Roma è diventato un pilastro inamovibile della squadra azzurra, ma il paradosso è che nel suo club attuale, l’Inter, è a tutti gli effetti una riserva.
Simone Inzaghi vede il biondo cursore di centrocampo come la principale alternativa a Barella e in seconda battuta agli altri titolari della mediana campione d’Italia. Ogni volta in cui viene impiegato, Frattesi risponde alla grande: ciononostante un ruolo da titolare per lui resta una chimera.
Ghisolfi, anche De Rossi insiste: lo vuole a tutti i costi
Facendo proprio leva sulla grande voglia del giocatore di scendere in campo sempre e dal primo minuto la Roma sarebbe pronta a lanciare un assalto in grande stile, presentando all’Inter un’offerta cospicua e articolata.
Ghisolfi sarebbe già al lavoro per imbastire una trattativa con il club nerazzurro, che a sua volta potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di cedere Frattesi per avere cash abbondante da reinvestire in altri obiettivi. I tifosi giallorossi e lo stesso De Rossi già sognano.