Non è il posto adatto: Roma rifiutata ma Ghisolfi ha già risolto | Al suo posto ne ha presi due
Incredibile retroscena di mercato: il giocatore ha rifiutato la Roma ma il direttore sportivo Ghisolfi ha risolto tutto prendendone due.
La Roma è stata una delle società più attive in sede di calciomercato. I giallorossi sono stati grandi protagonisti della sessione estiva di trasferimenti (terminata ufficialmente lo scorso 30 agosto allo scoccare della mezzanotte) con diverse operazioni sia in entrata che in uscita.
A Trigoria le porte sono state girevoli, il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha rivoltato quasi come un calzino la squadra per consegnare a Daniele De Rossi un organico più congeniale alle sue idee tecnico-tattiche. Tanti calciatori hanno salutato la Capitale e tanti altri sono arrivati.
Il nuovo dirigente francese, nonostante alcune difficoltà iniziali e legate ad alcune trattative che non sono andate a buon fine, è riuscito ad allestire una rosa di tutto rispetto, tenendo anche conto delle linee guida economico-finanziarie imposte dalla famiglia Friedkin.
Ora starà al tecnico giallorosso riuscire a trovare la miscela giusta e i sincronismi così da far fruttare e rendere al massimo la squadra e i giocatori che gli sono stati messi a disposizione dalla società.
Roma, interessante retroscena di mercato
Dopo la fine della sessione estiva di calciomercato, la Roma ha piazzato due colpi attingendo dagli svincolati. Sono sbarcati nella Capitale due difensori del calibro di Mats Hummels e Mario Hermoso, ancora senza squadra dopo le ultime esperienze con Borussia Dortmund e Atletico Madrid.
Nei giorni scorsi, però, è emerso un interessante retroscena di mercato. La Roma, infatti, nell’ultima finestra estiva ha cercato un difensore del Boca Juniors. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi aveva messo nel mirino un giovane centrale classe 2001, Nicolas Valentini.
La Roma voleva Valentini, ma il giocatore ha preferito Firenze
Alla fine non se n’è fatto più nulla e l’argentino è stato preso dalla Fiorentina, che lo avrà a disposizione a partire dal 2 gennaio. Emanuel Rivas, membro di Avios Soccer, agenzia di procuratori che assiste anche Valentini, ai microfoni del portale Firenzeviola.it ha svelato un interessante retroscena di mercato.
Ecco quanto dichiarato dall’ex calciatore viola, ora agente sportivo: “Sì, con Lazio e Inter ne abbiamo parlato. Anche in Inghilterra e in altri paesi, ma lui voleva venire in Italia. Anche la Roma l’aveva sondato, ma Firenze per noi era il posto più adatto a lui”.