Pagelle Genoa-Roma: la vittoria non arriva più, la sua prestazione è nefasta | Al Ferraris finisce 1 a 1
Pagelle Genoa-Roma, i voti ufficiali dopo la grande occasione persa dai giallorossi a causa del gol subito a partita praticamente conclusa
Partita molto intensa tra Genoa e Roma, con entrambe le squadre alla ricerca di punti per muovere la classifica. Giallorossi che arrivano a questa gara senza ancora esser riusciti ad ottenere i primi tre punti stagionali, mentre il Grifone è in cerca di ricatto dopo la brutta figura arrivata contro il Verona, con gli Scaglieri che sono riusciti ad uscire vittoriosi da Marassi addirittura per 0-2.
Primo tempo decisamente molto intenso e ricco di emozioni, con la formazione capitolina che è riuscita subito ad imporsi, imponendo il proprio gioco agli avversari e collezionando diverse occasioni da gol. Subito lavoro per il Var, quando nell’area di rigore genoana viene atterrato Paulo Dybala, che anticipa in modo netto il difensore che non può far altro che tentare invano di arrestare la propria corsa, azione però che non viene sanzionata, e della quale si parlerà sicuramente nel post gara.
Riflettori puntati su Artem Dovbyk, uno degli uomini più atteso è infatti riuscito a trovare il primo gol con la nuova maglia, anche se pochi prima si è divorato il gol del vantaggio a tu per tu con Gollini.
Anche in questa occasione tanto materiale per gli assistenti dell’arbitro, che hanno impiegato diversi minuti per giudicare l’azione che ha portato al gol, fattore che ha portato l’arbitro e gli assistenti a decretare un recupero da ben 7 minuti.
Pagelle Genoa-Roma, vittoria sfumata nel finale: il peggiore però è uno solo
La nuova disposizione in campo della Roma, che ritorna alla difesa a tre dopo l’arrivo di Hermoso e Hummels, ha cominciato a dare i suoi frutti nel primo tempo, con la formazione capitolina che oltre al gol e al possibile calcio di rigore ha avuto anche un’altra occasione con El Shaarawy, che si è visto negare il gol da un super Gollini. Nel secondo tempo si fa male subito Saelemakers, sostituito da Hermoso, che fa così il suo esordio con la nuova maglia. Si gioca a ritmi molto alti, con entrambe le squadre che cercano con insistenza il gol che potrebbe cambiare il match.
Buona la prestazione di Pisilli, autore di una prestazione da 6,5 con la quale è riuscito a portare tanto dinamismo e qualità in un centrocampo oggi orfano di Pellegrini. Nelle fila rossoblu da registrare un’ottima gara di Gollini (6,5), che ha più volte risposto presente, chiudendo la porta agli attaccanti avversari. Buon esordio anche per il Faraone El Shaarawy (6,5), sostituito poi al secondo tempo da Celik. Genoa che non perde le speranze e riesce ad agguantare il gol del pareggio con De Winter, e adesso la situazione in termini di classifica comincia ad essere complicata. Peggiore in campo certamente l’arbitro, che si è reso protagonista di un episodio al quanto controverso al primo tempo, in occasione del calcio di rigore negato a Paulo Dybala.
Daniele De Rossi e Alberto Gilardino (Ansafoto) – IlRomanista.it
Genoa-Roma 1-1, Dovbyk si sblocca ma non basta
Uno degli uomini più attesi di oggi era senz’altro Artem Dovbyk, che prima di questa gara era ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Dopo alcune incertezze, e ben cinque minuti di controllo al Var arriva la conferma, tap in vincente dell’ucraino e 0-1 per la Roma.
Nella giornata di ieri il mister aveva speso parola al miele per il suo centravanti, provando a tranquillizzare l’ambiente sulle qualità dell’attaccante ex Girona: “È pronto a giocare, giocherà, è un calciatore importantissimo per noi. È il nostro attaccante, ci abbiamo puntato tanto, possiamo solo cercare di analizzare le sue partite e le nostre partite. Giallorossi che però vedono sfumare la prima vittoria stagionale a causa del gol subito al minuto 94, con una classifica che ora comincia a farsi complicata.