“Qui manca il rispetto”: ammutinamento Roma, così non può più proseguire | La decisione è sconvolgente
“Qui manca il rispetto”, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: il rischio di un ammutinamento c’è eccome
Tre punti nelle prime quattro giornate di campionato ed una sconfitta. Numeri per nulla esaltanti quella che ha ottenuto, fino a questo momento, la Roma di Daniele De Rossi che cerca delle risposte a partire dalla prossima giornata di campionato.
Con il rientro di tutti i nazionali (impegnati in Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo), il mister ha preparato la trasferta di Genova nel migliore dei modi, anche se il risultato non ha ripagato i sforzi profusi. Il match è infatti terminato 1 a 1 grazie alla rete di De Winter arrivata proprio allo scadere dell’ultimo minuto di recupero che ha gelato il club capitolino.
Nel frattempo, però, le ultime dichiarazioni che arrivano potrebbero provocare un vero e proprio “terremoto” all’interno dell’ambiente giallorosso. Lo stesso che potrebbe subire delle conseguenze.
Addirittura si parla di un possibile ‘ammutinamento’. Difficile, però, che il tutto possa verificarsi. Nonostante questo, però, le parole dell’ex calciatore sono destinate a fare molto rumore.
Roma, Orsi: “Per De Rossi non ci sono attenuanti”
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio Mattino” è intervenuto l’ex calciatore ed opinionista Fernando Orsi. Quest’ultimo, oltre a parlare della Lazio, si è voluto soffermare anche sulla situazione che sta vivendo in questo momento la Roma. In particolar modo su De Rossi che salva da ogni tipo di colpa e responsabilità.
Queste le sue parole: “Per De Rossi non ci sono attenuanti. La società gli ha dato, consapevolmente, la squadra in ritardo. Con molte idee ma soprattutto molta confusione. L’obiettivo principale è quello di lavorare su un assetto tattico. Non riesco a capire se si tratti, o meno, di una questione tecnica o carisma. Alcuni allenatori pensano di entrare negli spogliatoi e ribaltare tutto fin da subito“.
Roma, Orsi ci va giù duro: “Manca il rispetto”
Quello che Orsi non concepisce, inoltre, è che nei giallorossi manca anche il rispetto nelle idee dell’allenatore dei giocatori. Poi ha voluto soffermarsi anche sul passato, quando sulla panchina giallorossa c’era Paulo Fonseca.
“Quando c’era Fonseca credo che mancasse un difetto di comunicazione tra calciatore ed allenatore. Non c’è collaborazione su tutti i fronti“.