Finita la telenovela dell’estate: i biancoazzurri si portano a casa il pezzo forte | Lo voleva anche la Roma
Il mercato non si ferma, nelle ultime ore un’altra operazione è stata chiusa e annunciata. La Roma mastica amaro, salta un altro obiettivo
La campagna acquisti della Roma si è fermata ad undici. Tanti sono i giocatori nuovi messi a disposizione di un Daniele De Rossi che in una recente conferenza stampa si è detto ampiamente soddisfatto per il lavoro svolto dalla società durante l’estate.
In realtà al netto di un mercato così frenetico e in parte addirittura caotico si può affermare senza tema di smentita che in casa giallorossa non tutti gli obiettivi siano stati centrati. In ogni reparto, dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo, la Roma aveva individuato profili che per le più svariate ragioni alla fine sono sfumati.
Sia giocatori sotto contratto che svincolati e dunque ingaggiabili a parametro zero hanno mancato di un soffio l’approdo sulla sponda giallorossa del Tevere. Uno di questi qualche ora fa ha firmato per un club i cui colori sociali sono il bianco e il celeste.
Immediatamente, visto che parliamo della Capitale, il pensiero è andato alla Lazio e non senza fondamento: da qualche giorno si vociferava di un colpo imminente che il presidente Claudio Lotito avrebbe messo a segno per riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria tutt’altro che entusiasta per il mercato condotto dalla società.
Lo voleva la Roma, ha firmato per i biancocelesti: smacco in arrivo
In realtà il club che ha messo a segno il colpaccio è biancoceleste, ma non è la Lazio. Bisogna infatti guardare in Francia e per l’esattezza all’Olympique Marsiglia, allenato dal ‘nostro’ Roberto De Zerbi. I marsigliesi hanno iniziato la stagione alla grande centrando tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate di campionato.
Per alimentare le ambizioni di squadra e tifosi inseguendo con più convinzione l’obiettivo della qualificazione in Champions League, il presidente Pablo Longoria ha ingaggiato il giocatore più ambito e desiderato di tutti, anche dalla stessa Roma.
Roma, sfuma il grande centrocampista: piange De Rossi, sorride De Zerbi
L’Olympique Marsiglia ha infatti ingaggiato a parametro zero Adrien Rabiot, il ventinovenne centrocampista svincolatosi dalla Juventus a fine giugno. L’annuncio è arrivato qualche ora fa spiazzando sia i tifosi che gli addetti ai lavori.
“L’Olympique Marsiglia comunica di aver raggiunto un accordo di principio con Adrien Rabiot per l’arrivo del centrocampista della nazionale francese. Il giocatore si unirà ufficialmente all’OM subordinatamente all’esito delle visite mediche“. Rabiot, che firmerà un biennale, era stato seguito da molte big d’Europa.