La Roma non va, De Rossi conosce il motivo | ‘Ecco perché non vinciamo’: stavolta ha anche le prove
La Roma è ancora a secco di vittorie in Serie A: De Rossi ha capito il motivo. L’allenatore ha spiegato il perchè del mancato successo.
Inizio di campionato davvero complicato per la Roma. Dopo quattro giornate di Serie A la squadra allenata da Daniele De Rossi è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo le prime tre partite, il match al rientro dalla sosta era l’occasione buona per conquistare il primo successo, ma così non è andata.
I giallorossi sono infatti stati costretti a rimandare l’appuntamento con i primi tre punti stagionali e lo ha fatto a Genova facendosi raggiungere in pieno recupero dalla squadra di Alberto Gilardino, andata in gol al 96′ con un colpo di testa di De Winter.
Un finale amaro, un epilogo per certi versi sorprendenti, sicuramente evitabile dopo che la prima rete con la maglia della Roma dell’attaccante ucraino Artem Dovbyk aveva indirizzato la gara nel verso giusto. E invece il gol dell’ex centravanti del Girona non è bastato.
Nella ripresa i capitolini hanno abbassato il baricentro e lasciato troppo spazio ai padroni di casa, che hanno avuto il merito di crederci fino alla fine ed in pieno recupero ne hanno approfittato con De Winter che ha trafitto Svilar a pochi secondi dal triplice fischio.
Beffa finale per la Roma
Una doccia gelata per la Roma, che aveva pregustato la prima vittoria in Serie A. Al termine del match, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa e analizzato la prestazione della sua squadra: “Dobbiamo riguardare la partita. Ci siamo abbassati, troppi errori tecnici e troppe palle perse quando il Genoa spingeva e portava tanti uomini nella nostra area.
La fase centrale del secondo tempo non mi è piaciuta, è un peccato perché abbiamo fatto un’ottima partita per numeri. Ci stava il rodaggio, dobbiamo ripartire da quanto fatto nel primo tempo”.
Cosa non ha funzionato sul gol del Genoa? La spiegazione di De Rossi
De Rossi si è anche soffermato sul gol subito al 96′ e spiegato cosa secondo lui non ha funzionato in occasione della rete del Genoa: “Le marcature. E’ uno dei più bravi saltatori che hanno. Dobbiamo rivedere la partita, ora fa male.
Un pizzico anche di comunicazione. Abbiamo preso gol nell’area piccola in superiorità numerica netta. C’è poco da analizzare, bisogna essere più forti mentalmente in queste situazioni”.