Roma, le brutte notizie non finiscono più | Dopo l’infortunio c’è il verdetto: ecco per quanto si ferma
Piove sul bagnato in casa Roma: non bastava l’1-1 di Marassi, arriva anche un infortunio che non ci voleva. Ecco quanto starà fermo.
La rete di Dovbyk, la prima in giallorosso, che poteva dare la prima vittoria stagionale alla Roma, ha portato a conti fatti un altro striminzito punto, che porta a due i risultati di fila ma appena a tre punti in una classifica che la dice lunga su questo inizio campionato dei giallorossi.
“Non sono contento, abbiamo dominato il primo tempo poi ci siamo abbassati troppo. Qualche palla persa in uscita, abbiamo iniziato a calciare, troppi errori tecnici”. Sempre onesto e sincero Daniele De Rossi.
Ma il bicchiere non può essere che mezzo vuoto. “Ci siamo abbassati di 20 metri e io non l’ho chiesto – continua l’allenatore giallorosso – quando succede ciò, devi essere bravo a ripartire, farli rientrare, ma non abbiamo creato nulla”.
Il gol di de Winter in pieno recupero è un boccone amaro che Daniele De Rossi fatica a digerire. “È uno dei più bravi saltatori, ma abbiamo preso gol nell’area piccola e in superiorità numerica netta. C’è poco da analizzare, bisogna essere più forti mentalmente in queste situazioni“.
Artem non preoccupa
Non preoccupano le condizioni di Artem Dovbyk, uscito a nove minuti dal termine e apparso un po’ malconcio, ci pensa lo stesso Daniele De Rossi a minimizzare sulle condizioni dell’attaccante ucraino. “Non mi ha parlato di infortunio – chiosa – sembrava solo affaticato”.
Idem per Ndicka: solo dei crampi per il campione d’Africa, che non dovrebbe essere in discussione per l’esordio stagionale della Roma in Europa League, atteso giovedì all’Olimpico dalla pericolosa sfida contro l’Athletic.
Chi potrebbe non giocare
Diverso il discorso per Alexis Saelemaekers. Il secondo tempo del centrocampista belga è durato appena cinque minuti poi lo stop e la sostituzione (al suo posto è entrato Hermoso, con lo spostamento e l’avanzamento di Angelino sulla fascia) che non sembra di poco conto.
L’ex Milan è uscito sorretto dallo staff medico dei giallorossi. Nelle prossime ore gli accertamenti necessari per stabilire le sue condizioni. Ma le prime impressioni non sono affatto positive, potrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia. Se fosse confermata potrebbe stare fuori un paio di settimane: di sicuro è in forte dubbio per la sfida contro l’Athletic Bilbao, ma anche per la prossima sfida casalinga di campionato di domenica prossima, quando (ancora) all’Olimpico arriverà l’Udinese.