‘Sarà l’erede di Dovbyk’: clamoroso Roma, a fine anno è già ribaltone | Il gol non basta a salvarlo
“Sarà l’erede di Dovbyk”, clamoroso quello che potrebbe verificarsi a Roma alla fine di questa stagione: è ribaltone
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a tutto l’ambiente giallorosso. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la vittoria sembrava oramai ad un passo. Ed il Genoa, soprattutto con De Winter, nei secondi di recupero ha riportato il punteggio in parità.
Un punto che ha fatto infuriare De Rossi (espulso pochi secondi prima del gol del pareggio) che ha annullato il giorno di riposo dopo il match col Genoa, facendo allenare i suoi nel centro sportivo di Trigoria.
Dalla gara di ‘Marassi’ sono emersi altri punti interrogativi. Gli stessi che riguardano proprio il calciatore inquadrato in foto. Si tratta di Artem Dovbyk che, a prescindere dal gol, pare che non sia entrato del tutto nei meccanismi di gioco dell’allenatore e del campionato italiano.
Non è affatto da escludere, a questo punto, che al termine di questa stagione possa verificarsi anche un clamoroso addio tra il centravanti ucraino ed i giallorossi dopo solamente un anno dal suo arrivo. Anche se, ci teniamo a ribadirlo, si tratta solamente di una ipotesi.
Roma, Dovbyk non convince: ecco il suo possibile erede
Nelle prime quattro giornate di campionato l’ex Girona non ha lasciato particolarmente il segno. Un gol (assegnato dal VAR dopo più di cinque minuti d’attesa) che, però, non ha portato alla vittoria. L’impatto non è stato dei più convincenti. Nel caso in cui dovesse continuare in questo modo possibile che la società possa pensare ad una clamorosa cessione al termine di questa stagione.
Anche perché, allo stesso tempo, le richieste di mercato per il nazionale ucraino di certo non mancano. Soprattutto da Premier League e dalla stessa Liga che hanno tentato il tutto per tutto per portarlo all’estero. Nel caso in cui dovesse fare le valigie, al posto del classe ’97 si potrebbe puntare su un profilo di esperienza e che conosce alla perfezione il campionato italiano: Mauro Icardi.
Roma, non solo Icardi: se dovesse partire Dovbyk piacciono altri tre profili
Quella di Icardi è una pista molto difficile, ma non impossibile. Il tutto, però, potrebbe concretizzarsi solo nel caso in cui la società giallorossa dovesse decidere di non puntare più su Dovbyk per la prossima stagione. Ovviamente se non dovessero ricevere delle risposte importanti sul campo (e soprattutto i gol che in molti si aspettano).
Se la pista che porta all’ex capitano dell’Inter non dovesse andare per il verso giusto, il club potrebbe puntare su altri profili. Tra questi spuntano i nomi di Lorenzo Lucca (attualmente in forza all’Udinese), Arkadiusz Milik (alla Juventus ma fuori dal progetto di Motta) e Jonathan David (al Lille ma in scadenza di contratto).