Sono costretto ad escluderti: bomba a Roma, il mister gliel’ha detto in faccia | Non ci saranno ripensamenti
Esclusione di lusso a Roma per uno dei nuovi innesti del mercato estivo, l’allenatore è stato chiaro con il giocatore, ecco i motivi
Inizio di stagione tra alti e bassi per le romane. La Roma non ha ancora centrato la prima vittoria stagionale, sfumata nei minuti di recupero dello scorso match giocato a Genova contro i tenaci liguri guidati da Gilardino. Tante chance sprecate nel primo tempo per chiudere la partita e la beffa finale che ha rigettato nel malumore tutto l’ambiente giallorosso.
La nota lieta consiste nella prima rete con la nuova maglia per il centravanti ucraino Dovbyk, chiamato a sostituire Romelu Lukaku e a confermarsi un bomber da grandi numeri dopo aver vinto la classifica dei capocannonieri in Liga.
Tanti cambi nell’organico anche dei cugini della Lazio che hanno rinnovato la trequarti con scommesse di prospettiva, concordate dal patron Claudio Lotito e dal direttore sportivo Fabiani.
Attacco sempre affidato a Castellanos, promosso da titolare nello scorso girone di ritorno e chiamato a non far rimpiangere Ciro Immobile che ha lasciato la Capitale dopo otto anni per trasferirsi in Turchia.
Baroni lo ha escluso dalla lista di convocati, scoppia il caso nella Lazio
Tra i nuovi arrivi a Formello c’è anche Gaetano Castrovilli, in cerca di riscatto dopo alcuni problemi fisici che hanno reso inevitabile la conclusione della sua parentesi tra le fila della Fiorentina.
Il centrocampista è stato escluso dalla lista Uefa dei biancocelesti per la prima fase di Europa League. Mister Marco Baroni ha spiegato i motivi di questa decisione nell’ultima conferenza stampa: “La scelta di Castrovilli l’ho presa condividendola con il ragazzo. Gaetano è un talento, uno dei giocatori italiani più bravi ma è reduce da un lungo infortunio e ha giocato solo cinque gare lo scorso anno“.
Castrovilli è in cerca della forma migliore, ha bisogno di tempo per tornare al top
Castrovilli deve ritrovare la condizione ideale e Baroni preferisce schierarlo in campionato: “Abbiamo intrapreso un percorso con lui, sta bene e questo è importante. Abbiamo deciso di togliere cinque gare perché poi da gennaio si può riaprire la lista. Questo girone d’andata per lui serve per ritrovare fisicamente e tecnicamente il suo livello massimale”.
Castrovilli sarà inserito spesso in campo in partita in corso: “Per me i cinque cambi sono fondamentali e voglio che incidano per fare la differenza. Devono fare bene e chi entra dopo paradossalmente è più importante di chi parte. Va cambiato il meccanismo di titolari e riserve”.