Ultima ora, tutto deciso per l’esonero | Il sostituto è Allegri: biennale da 7 milioni
Novità importanti sul futuro di Massimiliano Allegri: può saltare la prima panchina in Serie A. Esonero sempre più vicino: l’ex Juve al suo posto.
Il campionato di Serie A 2024-2025 è iniziato da circa un mese, ma le prime quattro partite stagionali stanno già emettendo alcuni verdetti importanti. Ci sono alcune squadre in difficoltà che sono partite ad handicap e ben al di sotto delle aspettative estive.
La sosta delle Nazionali è stata archiviata, preparazione atletica e calciomercato sono ormai solo un lontano ricordo. La parola ora spetta solo al campo e sotto pressione ci sono sempre loro, gli allenatori. Seppur il campionato sia appena iniziato, la parola esonero già comincia a circolare.
L’avvicendamento in panchina potrebbe avversarsi molto prima di quanto ci si possa immaginare. A guardare da lontano, ma neanche troppo, la situazione, è Massimiliano Allegri. Al termine della scorsa stagione, prima della fine, il tecnico livornese è stato sollevato dall’incarico alla Juventus.
A costargli caro è stato soprattutto il comportamento assunto in finale di Coppa Italia, che ha portato alla decisione del club bianconero di interrompere anzitempo il rapporto lavorativo. Un legame che si sarebbe però inevitabilmente sciolto qualche settimana dopo dato che la Vecchia Signora aveva già scelto Thiago Motta per iniziare il nuovo ciclo.
Roma, la posizione di De Rossi è in bilico
L’allenatore oggi cinquantasettenne è attualmente senza squadra, in attesa di sviluppi e di una nuova avventura. Allegri potrebbe presto tornare al timone di un club di Serie A. Dove? Occhio alla Roma. I giallorossi hanno iniziato il campionato con non poche difficoltà.
Non sono ancora arrivati i primi tre punti in Serie A: nelle prime quattro giornate, infatti, la squadra di Daniele De Rossi ha raccolto appena tre punti in classifica, frutto di una sconfitta e tre pareggi, l’ultimo in extremis a Genova contro la compagine guidata da Alberto Gilardino.
Occhio all’ipotesi Allegri al suo posto
Il complicato avvio di stagione getta quindi ombre e perplessità sul futuro del tecnico giallorosso. La sua posizione è in bilico e solo una serie di vittorie potrebbe cambiare le cose. Nel prossimo turno la Roma sfiderà l’Udinese e proverà a centrare la prima vittoria in campionato.
In caso di mancato successo anche contro i bianconeri, a quel punto il rischio esonero per De Rossi diventerebbe una possibilità sempre più concreta. Se dovesse essere sollevato dall’incarico, occhio a Massimiliano Allegri al suo posto.