Addio Totò Schillaci, la Nazione italiana piange una bandiera | Purtroppo non ce l’ha fatta
Addio a Totò Schillaci, una nazione intera piange la scomparsa della leggenda del calcio
Totò Schillaci non ce l’ha fatta. Le sue condizioni, nelle ultime ore, si erano aggravate sempre di più fino a quando non è stata comunicata la terribile notizia. L’eroe delle strepitose ‘Notti Magiche‘ degli anni ’90 è passato a miglior vita. L’ex centravanti della Nazionale azzurra aveva 59 anni.
Inutile ribadire che ‘Totò’ era il simbolo del calcio italiano. Soprattutto nei Mondiali giocati in Italia negli anni ’90. Il nativo di Palermo, da un bel po’ di anni, stava combattendo contro un brutto male. Nel corso della sua lunga carriera ha vestito le maglie di: Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata (dove ha concluso la sua carriera calcistica in Giappone).
Il suo cuore ha smesso di battere poco prima delle ore 10 di questa mattina (per la precisione alle 09:55). Lo ha ribadito l’ospedale “Arnas Civico di Cristina” del capoluogo siciliano. Nella nota è stato precisato che l’ex calciatore era stato già ricoverato. “La Direzione ed il personale sono vicini alla famiglia per la grave perdita di questo grande campione“.
Le sue condizioni, come riportato in precedenza, si erano aggravate nella mattinata di domenica 8 settembre. Tanto è vero che era stato stabilito il ricovero per Schillaci. In un primo momento la famiglia, attraverso un comunicato social, aveva fatto sapere che le sue condizioni erano stabili (dopo che giravano alcune fake news sul suo stato di salute).
Morto Totò Schillaci, addio all’eroe delle ‘Notti Magiche’
Il 13 settembre un nuovo bollettino aveva aperto uno spiraglio di speranza. Il personale medico, in tutti questi giorni, ha fatto il possibile per salvargli la vita, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono andate a peggiorare fino a quando non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Una perdita per tutti, non solo per il calcio italiano, ma per una nazione intera che ha saputo apprezzarne non solo le doti da sportivo, ma soprattutto quelle umane. In particolar modo in merito alla sua partecipazione a “Pechino Express” in cui era entrato nel cuore dei telespettatori per il suo modo di essere.
Addio Totò Schillaci, lascia Barbara e tre figli
Totò era malato di tumore al colon. Nel corso della sua vita aveva vinto tante battaglie, non solo quelle sportive. Purtroppo si è dovuto arrendere ad un destino che è stato molto beffardo con lui. Nella sua vita si era sposato due volte: prima con Rita e poi con Barbara. Lascia tre figli: Jessica, Mattia e Nicole.
Ciao Totò 💙
Eroe delle Notti Magiche pic.twitter.com/UQmGw2ws6p— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 18, 2024
Dopo il ritiro dal calcio giocato si è dedicato al mondo della televisione. Aveva partecipato all’Isola dei Famosi come concorrente. Poi come ospite di “Quelli che il Calcio”. Per tutti, però, rimarrà per sempre l’eroe che ha fatto sognare un Paese intero. L’eroe delle ‘Notti Magiche’. Buon viaggio Totò.