Cortocircuito Milan, c’è la vittoria ma non la fiducia | ‘Hanno bloccato il sostituto’: nome grosso per il post Fonseca
Milan, la goleada al Venezia non ha scacciato la crisi. La posizione di Fonseca resta traballante: bloccato il sostituto del portoghese.
L’impatto di Paulo Fonseca nel mondo Milan è stato a dir poco difficoltoso. Il portoghese, scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, sta avendo un inizio complicato. Risultati negativi, addirittura il peggior inizio di campionato degli ultimi quaranta anni rossoneri.
Oltre ai problemi di campo, altre situazioni decisamente spinose hanno messo in salita la sua strada, che già non era partita nel migliore dei modi vista l’enorme titubanza dei tifosi del Milan al momento dell’arrivo in panchina dell’ex allenatore di Roma e Lille.
Il caso Theo Hernandez-Leao verificatosi contro la Lazio ha completato l’opera, ma al rientro dalla sosta è finalmente arrivata la prima gioia della sua era in rossonero. Il Milan, infatti, ha risposto presente ed è finalmente riuscito ad agguantare la prima vittoria stagionale in campionato.
Dopo due pareggi e una sconfitta, la squadra guidata da mister Fonseca si è imposta senza troppi problemi sul Venezia. I lagunari sono stati letteralmente annichiliti in appena 29 minuti e il Milan ha trionfato per 4-0 a San Siro. Un poker firmato dalle reti di Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham.
Milan, la vittoria non basta a Fonseca: il portoghese rischia il posto
I primi tre punti del nuovo corso targato Paulo Fonseca hanno fatto leggermente rifiatare l’allenatore, ma non troppo. La sua posizione resta infatti profondamente in bilico e traballante. La vittoria non ha scacciato via dubbi ed incertezze sul suo futuro.
Il portoghese resta osservato speciale e in discussione. I bookmakers continuano a quotare l’esonero del tecnico e le possibilità del possibile addio anticipato ed immediato continuano a scendere. Fonseca rischia dunque il posto e in tal senso si stanno già facendo i nomi dei possibili sostituti.
Spuntano già i nomi dei possibili sostituti di Fonseca
La società ha fatto sapere a Fonseca che le prossime gare saranno decisive per il suo destino sulla panchina rossonera. Se i risultati non saranno all’altezza delle aspettative e si assisterà ad altri alti e bassi, a quel punto il suo futuro sarà quasi certamente segnato.
Ma chi potrebbe subentrare al suo posto e prendere il posto del tecnico a stagione in corso? Ci sono diversi allenatori svincolati e attualmente senza squadra, tra questi i più quotati sono sicuramente Massimiliano Allegri e Thomas Tuchel. Entrambi potrebbero essere presi in considerazione se le cose dovessero precipitare.