“Doveva essere già licenziato”: Mourinho aveva ragione | Lo Special One non ne sbaglia una
Quell’episodio non è mai stato dimenticato del tutto dai tifosi. Ecco perché se ne torna a parlare. Qualcuno ha cambiato idea?
Un evento più unico che raro e alcune considerazioni ora più che mai valide. Il protagonista di questa vicenda ha a che fare con il progetto romanista e la voglia più che legittima di affermarsi anche sul suolo europeo. José Mourinho ci aveva visto lungo e a distanza di tempo ora c’è persino spazio per un sorriso.
Troppo facile prendersela con lui proprio adesso. Quella sera la dimenticheranno in pochi, con quel finale agrodolce che ancora non è stato del tutto dimenticato. Non sarà un caso se stiamo parlando proprio dello Special One e di un feeling particolare con uno dei personaggi chiave di questo sport.
Una figura che non solo non si può eliminare ma che contribuisce al regolare svolgimento di tutte le attività. L’imparzialità dovrebbe essere la sua caratteristica univoca. In Italia non è sempre facile fare un passo indietro e accettare certe decisioni.
Il tecnico portoghese ora ha di meglio da fare piuttosto che rispolverare antichi quadernoni ricchi di polemiche. Tutti ricordano cosa è successo tra i due e perché questo nome sarà per sempre legato alla storia recente del club giallorosso.
Il precedente
“Sei una disgrazia”. Quelle parole non si possono dimenticare, unite all’amarezza per una finale europea persa tra mille polemiche. Le decisioni dell’arbitro Taylor fecero infuriare José Mourinho.
Il direttore di gara non finisce mai di stupire. In negativo. Per alcuni tifosi l’arbitro andava addirittura licenziato di fronte alle prime avvisaglie. Ecco che cosa è successo nelle ultime ore.
L’arbitro batte il record
L’arbitro inglese Anthony Taylor fa sempre parlare di sé. L’uomo che ha condizionato con i suoi errori la finale di Europa League tra la Roma ed il Siviglia, ha battuto un record in Premier League. Nella sfida tra Bournemouth e Chelsea ha estratto ben 14 cartellini gialli. Sul suo taccuino anche i due tecnici della sfida. Una statistica che supera i 13 del record precedente.
Un segnale che qualcosa non va e che sarebbe necessario un intervento da parte dell’associazione degli arbitri. Un utente intanto non ci sta e afferma come Taylor fosse da licenziare prima. I rimpianti di José Mourinho non possono che aumentare, così come la voglia di andare a prendersi dei nuovi successi.