Due mesi di stop? Purtroppo anche di più | Saelemaekers, ecco quando torna realmente
Tegola pesantissima per la Roma: l’infortunio rimediato da Alexis Saelemaekers è più grave del rientro. Ecco i possibili tempi di recupero.
L’inizio di campionato della Roma è stato decisamente negativo, specialmente dopo le grandi aspettative poste sui giallorossi dopo l’ottimo mercato estivo e i calciatori sbarcati nella Capitale. E invece le attese, almeno in questo avvio, sono state per il momento disattese.
Tre punti in quattro giornate di Serie A. La squadra giallorossa si è fatta raggiungere in pieno recupero dal Genoa nell’ultimo turno e il pareggio fa ancora malissimo nel cuore di giocatori, staff, allenatore, dirigenza e tifosi.
La Roma non ha vinto alcuna delle prime quattro gare stagionali di Serie A soltanto per la quarta volta nella sua storia, dopo il 2010-11, il 1984-85 e 1974-75. Forse anche per questo motivo Friedkin ha deciso di sollevare De Rossi dal suo incarico, comunicato tramite una nota ufficiale pubblicata in mattinata.
A rendere le cose però ancora più complicate è anche la questione infortuni. La Roma è infatti già alle prese con il primo problema serio della sua stagione. Nel corso della partita giocata a Marassi, Alexis Saelemaekers è stato costretto ad alzare bandiera bianca nei primi minuti del secondo tempo.
Saelemaekers si è operato: l’intervento è perfettamente riuscito
Già all’uscita dal campo le sue condizioni sembravano di grande sofferenza e l’allarme è stato poi confermato dagli esami a cui si è sottoposto successivamente. L’esterno belga ha infatti rimediato una frattura composta del malleolo mediale della caviglia destra.
L’operazione è andata a buon fine, come comunicato dalla Roma nel bollettino medico pubblicato sul sito ufficiale: “Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa. Ti aspettiamo, Alexis!”.
Saelemaekers, i tempi di recupero sono più lunghi del previsto
L’infortunio di Alexis Saelemaekers è abbastanza grave e rappresenta una vera e propria tegola per la Roma. I tempi di recupero stimati sono di circa due mesi, ma tutto dipende dal lavoro quotidiano e dalla scelta del giocatore e del club della gestione dell’infortunio stesso.
Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il giocatore dovrebbe addirittura tornare a disposizione nel mese di dicembre. Ci vorranno quindi almeno due mesi e mezzo di pazienza più il tempo che impiegherà a tornare in forma. Difficilmente si vedrà in campo prima di Natale.