Juric è il nuovo allenatore della Roma: finalmente c’è la firma | Chiusa la trattativa lampo
Zero vittorie nelle prime quattro giornate, tanto è bastato ai Friedkin per dire addio a De Rossi: al suo posto subentra Ivan Juric
Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una notizia simile, o almeno non oggi e non in queste modalità. Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma, una notizia che lascia parecchio amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere, ma che alla fine non è stato.
Un allenatore si inesperto, ma probabilmente l’unico in grado di ricucire la spaccatura creatasi tra tifosi e società dopo l’addio del suo predecessore José Mourinho. L’annuncio di De Rossi lo scorso anno ha infatti disteso gli animi dei supporter capitolini, già pronti alla contestazione dopo il prematuro addio dello Special One.
L’ex numero sedici paga probabilmente non solo queste prime quattro uscite stagionali, numeri alla mano infatti i giallorossi non trova la vittoria addirittura dal 19 maggio. I Friedkin dopo il pareggio di Genova erano apparsi piuttosto contrariati, tanto da raggiungere subito Trigoria, dove si è tenuto nella giornata di ieri un summit con dirigenti e allenatore, anche se un epilogo simile in pochi se lo sarebbero aspettato. Al posto di Daniele la proprietà ha già individuato il nuovo tecnico, ecco chi sarà.
De Rossi saluta la Roma, Juric pronto a subentrare
C’è parecchio rammarico nell’ambiente romanista, Daniele De Rossi ha lasciato oggi il centro di allenamento con un sorriso sul volto, concedendosi anche una breve sessione di autografi e selfie con i fan, dopo l’ufficialità della fine del suo lavoro come tecnico.
Nelle ultime ore si sono seguiti tantissimi nomi che avrebbero potuto raccogliere la sua eredità, alcuni graditi altri meno. Le due grandi suggestioni erano rappresentate da Allegri e Klopp, due che di certo non hanno bisogno di presentazioni, ed altri che sembravano destinati a dividere i tifosi, come ad esempio Maurizio Sarri. La società alla fine ha deciso di puntare su uno che il nostro campionato lo conosce alla perfezione, ovvero Ivan Juric, che subentra dunque a De Rossi con un contratto fino a giugno 2025 con un opzione di prolungamento in caso di qualificazione in Champions League.