‘I guai non finiscono più’: squalifica pesantissima | Il Giudice Sportivo ha emesso il verdetto
Squalifica molto pesante quella che ha emesso il Giudice Sportivo, c’è il verdetto: i guai non finiscono più
Il quarto turno di Serie A si è concluso ufficialmente con le ultime due partite che si sono disputate nel pomeriggio/serata di lunedì 16 settembre. Ora è tempo di dedicarsi al quinto turno che si aprirà nel pomeriggio di sabato 21 settembre.
Nelle ultime ore, però, è arrivato anche il comunicato da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastandrea. Quest’ultimo ha avuto un bel po’ da fare per quanto riguarda le squalifiche da applicare nei confronti di calciatori e non solo.
Per non parlare delle ammende che, mai come questa volta, hanno colpito alcune società. Decisione presa non solo dal Giudice Sportivo, ma soprattutto dall’aiuto di Stefania Ginesio e dal Rappresentante A.I.A. Carlo Moretti.
Secondo quanto annunciato nella lista emanata sul canale ufficiale della Lega Serie A sono due i calciatori che sono stati puniti e che non prenderanno parte al prossimo impegno di Serie A.
Serie A, mano pesante del Giudice Sportivo: sono due i calciatori squalificati
Squalifica di una giornata per due calciatori: si tratta di Lamine Mandela Keita del Parma ed Hans Nicolussi-Caviglia del Venezia. Il primo è stato mandato sotto la doccia dall’arbitro Rosario Abisso nel corso del match perso dai ducali, in casa, contro l’Udinese. Due cartellini gialli in 19 minuti, un esordio da incubo per il centrocampista.
Stessa sorta anche per l’ex centrocampista della Juventus che, al minuto ’73 della ripresa, ha guadagnato in anticipo gli spogliatoi per aver raccolto due ammonizioni per altrettanti falli su due calciatori del Milan durante l’anticipo di sabato sera allo stadio ‘San Sir0’.
Serie A, non solo calciatori: squalificato anche l'(ex)allenatore
Non solo i due calciatori citati in precedenza, ma anche un allenatore è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Adesso, però, bisognerà capire quando la sconterà visto che nella mattinata di mercoledì 18 settembre è stato comunicato il suo esonero.
Ovviamente stiamo parlando di Daniele De Rossi che allo stadio ‘Marassi’, poco prima del gol del pareggio realizzato da De Winter del Genoa, era stato espulso dal direttore di gara Giua per reiterate proteste. Squalifica di un turno, quindi, per il mister di Ostia. Da scontare, ovviamente, quando troverà una nuova sistemazione.