L’illecito è gravissimo, calciatore costretto a ‘nascondersi’ | La Polizia è sulle sue tracce
Il calciatore dovrà presto spiegare alle autorità competenti i perché di un comportamento oltre la legge: tutti i dettagli del caso.
Ci sono calciatori che non riescono a trovare pace e altri che non ce la fanno proprio a stare lontani dai guai. Pensando al nostro calcio ce ne verrebbero in mente almeno un paio, atleti che sono riusciti a creare un ripido parallelismo tra le giocate con la palla tra i piedi e la vita extra campo.
Quando si parla di genio e sregolatezza forse bisognerebbe pensarci bene prima di dichiarare maturi alcuni calciatori. Le loro bravate possono costare care in termini di carriera e anche dal punto di vista dell’immagine del club di appartenenza.
Ci sono calciatori che in campo non sono riusciti a lasciare il segno. È davvero un peccato perché le qualità ci sono tutte ma forse a mancare sono la giusta concentrazione e la continuità che è tipica di pochi, i più forti. Forse anche per questo poi queste carriere terminano tra mille rimpianti.
Questione anche di maturità e di consapevolezza. Arrivati a un certo punto del proprio percorso occorre guardarsi dentro e capire se è stato dato tutto o se vi era eventualmente spazio per far innamorare ancora i propri tifosi. In quest’ultimo caso la risposta sembra quasi scontata.
L’illecito e le conseguenze
Si può scorrazzare a tutta birra sulla fascia di un campo di calcio oppure infrangere le leggi tra le vie di Seul. Non è un film ma è la realtà e il protagonista di questa vicenda non è esattamente un dilettante. In carriera il calciatore ha vinto un’Europa League, una FA Cup, una Carabao Cup e una Supercoppa d’Inghilterra con la maglia del Manchester United, prima di cercare fortuna altrove.
Stiamo parlando naturalmente di Jesse Lingard, ex stellina della nazionale inglese, finito in prima pagina per una bravata che potrebbe costare caro. Anche in questo caso si può parlare di ennesima occasione persa.
Ecco cosa è successo
Come riportato da Foot Mercato l’esterno 31enne del Seoul FC è accusato di aver guidato uno scooter elettrico senza patente nel quartiere Apgujeong-dong di Seul lo scorso lunedì sera.
Sui social tutti hanno visto quanto successo, col calciatore che ha cancellato troppo tardi il contenuto. La polizia sta indagando e sono attese delle possibili sanzioni per il giocatore. Anche in questo caso il giocatore verrà ricordato per una giocata non consentita dal regolamento.