Lotito, la Roma floppa ancora ma lui non sorride | Laziali increduli: nella Capitale succede il finimondo
I destini delle due squadre sembrano legati da un filo molto sottile. Così cambia anche l’umore del presidente biancoceleste.
Quattro punti di distanza in classifica dopo altrettante giornate possono rappresentare una casualità oppure qualcosa da analizzare più a fondo. La stagione è già iniziata e non tutte le squadre che sono scese in campo finora sono riuscite ad esprimersi ai massimi livelli.
Ci vorrà del tempo, dice qualcuno. Serve pazienza per altri. La realtà è molto più semplice di come vorremmo dipingerla. Il calcio non è una scienza esatta ma ha bisogno di regole, allenamenti e prove prima della gara ufficiale della domenica.
Ecco allora come il duello a distanza tra Roma e Lazio lasci un po’ tutti con il fiato sospeso. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito dovrebbe sorridere di fronte alle prime difficoltà dei cugini giallorossi.
In questa fase di ambientamento tutto è ancora possibile, l’importante sarà non perdere troppi punti in una stagione tutta da vivere. Nella Capitale nel frattempo sta succedendo qualcosa di grosso.
Destino appeso a un filo
Fa ormai parte del dibattito sportivo e anche un po’ politico che riguarda una società di calcio. La questione non va sottovalutata ma a volte può passare in secondo piano. Il calcio deve andare avanti e assecondare quelle correnti portatrici di novità.
Stiamo parlando del presunto volto triste di Claudio Lotito di fronte a un progetto che rischia di non andare in porto. Stiamo parlando del nuovo stadio.
Altro che sorriso
I passi falsi della Roma di De Rossi (esonerato nella giornata di ieri) avrebbero dovuto ringalluzzire Lotito e la tifoseria. Così non è stato e come riporta Calcio e Finanza il progetto per lo stadio Flaminio resta di diventare un tabù. “Il piano è stato riammesso alla conferenza dei servizi, dove sarà esaminato nei prossimi giorni. Se riceverà parere favorevole entro il 20 ottobre, i promotori potranno chiedere al Comune di Roma di esprimere un voto di pubblico interesse. Se il Comune desse la sua approvazione a questo progetto, sarebbe la fine delle possibilità per l’iniziativa del presidente dei biancocelesti Claudio Lotito, che comunque non ha ancora presentato un progetto in Comune”.
Si parla già di una struttura per il nuoto e altre attività sportive, non esattamente ciò che avrebbe voluto il numero 1 della Lazio. Come detto manca il progetto concreto del presidente della Lazio, senza il quale non si può andare avanti. Al momento, l’unico progetto in campo è quello della Roma Nuoto. I tifosi sperano in un capovolgimento di fronte.