Lucca, svelato l’obiettivo della prossima estate | L’attaccante del futuro ha un nome e un volto
Si muove il mercato intorno a Lorenzo Lucca: l’attaccante dell’Udinese è già sul taccuino di una squadra di Serie A per la prossima estate.
Chi si aspettava questa Udinese? La grande sorpresa di questo inizio di stagione è senza dubbio la compagine friulana, che dopo le prime quattro giornate di campionato è prima in solitaria in classifica a quota 10 punti. Neanche il più ottimista poteva aspettarsi un inizio del genere.
Erano tredici anni, dalla stagione 2011-2012, che l’Udinese non era in vetta in graduatoria. I bianconeri hanno colpito sotto tutti molti punti di vista: carattere, atteggiamento, abnegazione, spirito di sacrificio, qualità e qualità. A rendere ancora più sorprendente questo exploit è il fatto che in estate sono cambiate molte cose.
A partire dall’allenatore: la scelta è ricaduta su Kosta Runjiaic, 53enne nato a Vienna, cresciuto in Germania, che aveva fatto grandi cose al Legia Varsavia in Polonia. Sembrava una decisione fin troppo azzardata quella della famiglia Pozzo di affidarsi ad un tecnico del genere.
E invece le cose, almeno per il momento, si stanno rivelando decisamente all’opposto. Nella finestra estiva di calciomercato l’organico ha subito delle perdite importanti, come quella di Pereyra, Walace, Perez e Samardzic, tra gli altri. A restare in bianconero è stato invece Lorenzo Lucca.
Lucca vuole imporsi e consacrarsi a Udine
Il centravanti, 8 gol lo scorso campionato, è rimasto per crescere ancora: “Voglio migliorare ancora, fare tanti gol e aiutare i miei compagni a raggiungere traguardi importanti. Dal punto di vista personale l’obiettivo è quello di fare almeno un gol in più rispetto alla scorsa stagione, dove comunque avevo già raccolto un buon bottino.
Non voglio però focalizzarsi soltanto su quello, questo per me deve essere l’anno della consacrazione. So che devo ancora lavorare tanto e imparare tante cose”, le sue parole qualche giorno prima dell’inizio della nuova stagione. Lucca ha le idee chiare e sul campo sta dimostrando quanto detto a parole.
Lucca, sirene di mercato: una big di Serie A lo segue per l’estate
L’ex attaccante del Pisa è infatti già arrivato a quota due reti nelle prime quattro giornate di Serie A. L’ottimo inizio ha fatto drizzare le antenne a diverse squadre, che lo stanno monitorando per l’estate.
Tra queste potrebbe esserci la Roma. Come vice Dovbyk attualmente in rosa c’è Shomurodov, qualora i giallorossi riuscissero a monetizzare abbastanza con la cessione di Abraham, potrebbero davvero puntare sul centravanti in forza all’Udinese.