“Resterà sempre nel mio cuore”: nella Capitale è un giorno tristissimo | Un eroe giallorosso ha perso la vita
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, i tifosi giallorossi: “Rimarrai per sempre nei nostri cuori”
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Specialmente se riguarda una persona che, per quasi tutta la sua vita, ha dato tutto sé stesso per la causa giallorossa e, soprattutto, per la Roma.
Un grave lutto ha colpito la squadra della Capitale che, a modo suo, ha voluto ricordarlo con affetto e soprattutto ringraziarlo per tutto quello che ha saputo dare al club.
Tantissimi sono i tifosi giallorossi (ed anche il resto delle altre squadre) che hanno voluto ricordarlo con un messaggio sui social network ed anche postando una foto di lui quando militava nel club.
Una terribile notizia che ha scosso l’intero ambiente giallorosso che ha perso uno dei suoi simboli. Soprattutto negli anni degli indimenticabili scudetti.
Lutto in casa Roma, addio ad Ernesto Alicicco: storico medico sociale del club
Per 23 anni (precisamente dal 1978 al 2001) è stato al servizio della Roma con il ruolo di medico sociale. Oltre ad essere un professionista gli addetti ai lavori lo ricordano come una persona sempre con la battuta pronta e che sapeva stare molto allo scherzo. La Roma ed il calcio italiano piange la scomparsa di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso.
Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 89 anni. Avrebbe compiuto i 90 il prossimo 7 novembre. Sempre in panchina e pronto ad entrare sul terreno di gioco nel caso in cui qualche suo calciatore aveva ricevuto qualche colpo di troppo. Ha vissuto le epoche di Dino Viola fino ad arrivare a quello di Franco Sensi. Con i due presidenti ha vissuto gli storici due scudetti giallorossi.
Roma, morto Ernesto Alicicco: il ricordo di Max Giusti
Oltre alla Roma, Alicicco ha avuto un legame molto forte con un altro ex club di Serie A: si tratta del Brescia. Non un Brescia qualunque, ma quello che all’epoca era guidato da un certo Carlo Mazzone. Con ‘Sir Carletto’ il rapporto non era solamente di lavoro, ma soprattutto di amicizia, stima ed affetto. In molti sui social lo ricordano come un serio professionista ed una persona perbene.
Tra i personaggi famosi a volerlo ricordare anche l’attore Max Giusti. Direttamente dal suo canale ufficiale di Instagram ha postato uno scatto in cui c’è proprio Alicicco: “Sei stato il quinto nonno per i miei figli. L’amico che c’era sempre. Grazie per essere stato il mio amico Prof. Ti voglio tanto bene“.