Home » “Sapeva già tutto”: esonero De Rossi, la verità è agghiacciante | Giocatori ammutoliti in casa Roma

“Sapeva già tutto”: esonero De Rossi, la verità è agghiacciante | Giocatori ammutoliti in casa Roma

“È l’ora de mostrà quanto valemo”, De Rossi al bivio: i Friedkin hanno già deciso
Daniele De Rossi – Fonte: LaPresse – IlRomanista.it

Clamoroso retroscena sull’esonero di Daniele De Rossi: incredibile verità sull’ex allenatore della Roma. La squadra è sotto shock. 

Ha del clamoroso quanto successo a Roma. A pochi giorni di distanza dal pareggio beffardo rimediato a Marassi contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato, la società ha comunicato l’esonero di Daniele De Rossi con una nota apparsa sul sito ufficiale:

“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.

A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”. Un vero fulmine a ciel sereno che ha letteralmente sconvolto tutto il popolo romanista.

De Rossi aveva firmato un rinnovo triennale circa tre mesi fa, ma ha pagato un inizio di campionato ampiamente al di sotto delle aspettative ma non solo. Appena tre i punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, ma se torniamo indietro, alla scorsa stagione, la Roma ha vinto appena una gara nelle ultime undici giocate.

Esonero De Rossi, Totti già sapeva tutto?

Il suo bilancio alla guida dei giallorossi è di 30 panchine, 14 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. La piazza ha preso malissimo la decisione della società di esonerare il tecnico e nel mirino sono finiti i Friedkin. Al momento del comunicato di addio, sono immediatamente balzate in testa a molti alcune dichiarazioni rilasciate da Francesco Totti qualche giorno fa.

Il Pupone aveva detto: “Con certe spese folli la Roma deve arrivare per forza in Champions. Se investi 100 milioni e non ci arrivi è un fallimento totale. E senza, Daniele salta prima, non arriva fino alla fine. Lui è un parafulmine.

Francesco Totti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le parole di Totti fanno intendere ciò che poi è successo

E chi ci rimette è lui, ma fortunatamente conosce tutto e tutti. In questo momento è l’unico che può fare l’allenatore della Roma. Ma avete visto cosa gli hanno detto dopo queste prime partite? Lo scorso anno è il passato, se ne sono già dimenticati tutti. Ci si dimentica facilmente, guardate cosa è successo a me”.

Le parole di Totti fanno intendere che sapeva quello che stava dicendo, aveva il polso della situazione e quanto dichiarato poi si è tramutato in fatti con la clamorosa decisione che ha portato all’esonero.