Addio Roma, De Rossi non è l’unico a salutare | Lascia la Capitale anche un altro pilastro
Addio alla Roma, Daniele De Rossi non è l’unico a lasciare: anche un altro pilastro ha lasciato la Capitale
L’esonero di Daniele De Rossi, da parte della Roma, è uno di quegli argomenti destinati a far discutere per moltissimo altro tempo ancora. Per il semplice motivo che mai nessuno si sarebbe aspettato questa mossa da parte dei Friedkin dandolo al tecnico il benservito.
C’è da dire che, comunque, l’inizio di stagione non è stato affatto dei migliori con soli 3 punti conquistati nelle prime 4 giornate di campionato, frutto di 3 pareggi ed una sconfitta. A quanto pare, però, tutto questo per la società era a dir poco negativo.
I tifosi giallorossi, la maggior parte, non ha affatto gradito la scelta del club di mandare via un simbolo della Roma che, sia da calciatore che da mister, ha comunque svolto il suo lavoro con il massimo impegno e soprattutto con grande professionalità.
Il nativo di Ostia, però, non è stato affatto l’unico ad aver abbandonato la nave e la Capitale. Insieme a lui, infatti, anche un altro pilastro giallorosso ha fatto le valigie. I supporters li ringraziano per quello che hanno dato alla causa.
Roma, non solo De Rossi: anche il suo vice Giacomazzi lascia
Con Daniele De Rossi anche Guillermo Giacomazzi ha lasciato la Roma e, soprattutto, il ruolo da vice allenatore. L’ex centrocampista del Lecce, oltre ad essere un amico di De Rossi, è un collega molto fidato visto che lo ha seguito anche nella sua prima avventura da allenatore alla Spal vestendo lo stesso ruolo. L’uruguagio, insieme al resto dello staff, è stato esonerato.
Al suo posto Matteo Paro che farà da vice ad Ivan Juric (come fatto al Genoa, Hellas Verona e Torino). Una doccia fredda per i tifosi, figuriamoci per i protagonisti citati in precedenza che non si aspettavano affatto di essere allontanati in questo modo. Fino a questo momento non è stata rilasciata alcuna dichiarazione da parte dei diretti interessati.
Roma, anche Giacomazzi lascia: ricopriva il ruolo di vice di De Rossi
Giacomazzi aveva ricoperto il ruolo di vice di De Rossi diventando, per qualche minuto, l’allenatore nella parte finale del match contro il Genoa (visto che era stato precedentemente espulso il campione del mondo nel 2006).
Proprio lì, però, ha vissuto i momenti più brutti della sua carriera: il gol, a tempo scaduto, da parte di De Winter ed il pareggio del ‘Grifone’.