Assist, gol e riscatto | 25 milioni di euro per Abraham: la Roma pronta a incassare
Tammy Abraham ha iniziato con il piede giusto la stagione al Milan. E chissà che a fine stagione non arrivi il riscatto definitivo
Al termine di una lunga estate trascorsa con la valigia in mano ma senza aver ricevuto offerte concrete per un suo trasferimento, Tammy Abraham è stato ceduto al Milan, di fatto l’unico club che abbia mostrato un concreto interesse nei suoi confronti.
L’operazione si è concretizzata in cima a un’estenuante trattativa con la Roma sulla base del prestito oneroso senza però alcun diritto di riscatto da parte dei rossoneri. A Trigoria è arrivato in cambio, con la formula del prestito secco e gratuito, l’attaccante belga Alexis Saelemaekers, costretto a tre mesi di stop a causa della frattura del malleolo.
Nelle sue prime uscite con il Diavolo il centravanti inglese, fortemente voluto da Paulo Fonseca, si è disimpegnato piuttosto bene. In particolare nelle sfide contro Lazio e Venezia l’ex talento del Chelsea ha fornito prestazioni di buon livello.
Un rigore procurato contro i biancocelesti e uno trasformato contro i lagunari oltre a un confortante numero di scatti, percussioni e qualche assist distribuito ai compagni di reparto: questo è il lusinghiero bottino di Abraham in avvio di stagione.
Assist, gol e riscatto: Abraham ha già deciso
Dipendesse esclusivamente da lui, resterebbe a Milanello per il resto della sua carriera. “A Roma sono stato bene, ma con il Milan ho alzato l’asticella. Voglio vincere con la maglia rossonera addosso”, le sue più recenti dichiarazioni.
Tra il dire e il fare però c’è di mezzo una trattativa che la Roma e il club meneghino devono ancora imbastire. I dirigenti dei due club si sono lasciati a fine agosto con il classico ‘ne riparliamo più in là‘ e se Abraham dovesse confermarsi a questi livelli se ne riparlerà certamente.
Assist, gol e riscatto: la Roma fa il prezzo di Abraham
Finora non si è parlato di cifre in vista di un eventuale riscatto ma la Roma non è intenzionata a cedere l’attaccante inglese a meno di 25 milioni di euro. Il Milan dal canto suo non ha finora avanzato alcuna proposto di acquisto a titolo definitivo.
Entrambe le squadre tra l’altro stanno vivendo una crisi dalle conseguenze imprevedibili. Del resto il tempo per sedersi intorno a un tavolo e trovare un’intesa per Tammy Abraham non manca, se ne parlerà.