Home » Esonero De Rossi, effetto tsunami sui senatori: ‘Non si salva nessuno’ | Ecco chi altro salta

Esonero De Rossi, effetto tsunami sui senatori: ‘Non si salva nessuno’ | Ecco chi altro salta

Esonero De Rossi, effetto tsunami sui senatori: 'Non si salva nessuno'
Daniele De Rossi Lapresse – Ilromanista.it

Esonero De Rossi, la decisione della società ha un effetto tsunami anche sui senatori della squadra: questa volta non si salva nessuno

Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di ieri a rendere ancora più delicata la situazione intorno alla Roma arriva la sorprendente quanto controversa decisione della società di sollevare dall’incarico quella che è una delle ultime bandiere del club, ovvero Daniele De Rossi.

L’ex capitano paga un avvio di stagione in cui era necessario dover dimostrare qualcosa in più, ma soprattutto la totale assenza di vittorie, fattore che costringe la formazione capitolina a dover già inseguire le dirette concorrenti per un posto in Champions League.

Ovviamente la stagione è ancora lontana dalla fine e gli obbiettivi possono essere ancora alla portata, tuttavia sarà assolutamente necessario un cambio di rotta per non rischiare di vedere il gap con le rivali aumentare ancora. La palla passa quindi nelle mani di Juric, che purtroppo eredita una rosa che seppur ricca di elementi validi dovrà fare i conti con un clima di contestazione che rischia di compromettere i risultati.

Tantissimi tifosi si sono radunati ieri davanti i cancelli di Trigoria per far sentire tutto il loro disappunto, con tanti dei “senatori” bersagliati dai fischi alla loro uscita dal centro sportivo. La decisione riguardo l’allenatore ha già scatenato un effetto tsunami, e questa volta rischia di non salvarsi nessuno.

Esonero De Rossi, i senatori nell’occhio del ciclone: nessuno risparmiato

A seguito della nota ufficiale del club sull’addio di De Rossi le reazioni social dei tifosi non hanno tardato ad arrivare. In molti infatti non hanno condiviso questa scelta, dando le colpe di questo avvio di stagione ai calciatori, finiti nell’occhio del ciclone a causa delle recenti prestazioni in campo. L’attuale capitano Lorenzo Pellegrini è stato il più criticato, come dimostrano i tanti video registrati al di fuori del Fulvio Bernardini, che lo ritraggono nella sua auto accerchiato dai tantissimi supporter in clima di contestazione.

A farne le spese però non è stato solo Pellegrini, ma anche volti “amati” come Paulo Dybala. L’argentino, così come il suo capitano, ha deciso di omaggiare De Rossi con un post su Instagram, preso però d’assalto dai supporter romanisti, fino al punto di dover prendere la difficile decisione di dover limitare i commenti (cancellando quelli con gli sfoghi dei tifosi), così come ha dovuto fare anche Lorenzo, che aveva condiviso uno scatto di un abbraccio tra lui e l’ormai ex tecnico.

Esonero De Rossi, effetto tsunami sui senatori: 'Non si salva nessuno'
Daniele De Rossi (Lapresse) – Ilromanista.it

De Rossi-Roma, un binomio d’amore che i tifosi non dimenticano

Daniele De Rossi, una delle ultime vere bandiere del calcio moderno, un uomo del quale i tifosi romanisti, in particolare la Curva Sud, hanno fatto un vero e proprio vanto grazie all’amore che ha sempre dimostrato per questi colori. Non di certo l’ultimo arrivato nella capitale, eppure la società non ha esitato a sollevarlo dall’incarico praticamente senza preavviso, una decisione questa che ha scatenato tutta la rabbia dei supporter giallorossi, già alle prese con un avvio di stagione decisamente deludente.

Questa rabbia è in parte esplosa all’esterno delle mura di Trigoria, ma non solo. In molti si sono radunati addirittura sotto casa dell’ex numero sedici, confermando ancora una volta tutto il supporto dei fan al grande uomo, ancora prima che calciatore o allenatore, cantando cori, accendendo fumogeni e sventolando bandiere. Una dimostrazione d’amore che non è passata inosservata, tanto che l’ex tecnico ha deciso di affacciarsi e di ringraziare i presenti.